menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2012-11-15 09:45:33

Help caldaia che non funziona diatriba tecnico e idraulico

Spikedan
login
14 Novembre 2012 ore 08:51 1
Salve il mio problema è il seguente, quest'anno dopo la revisione della caldaia (caldaia a condensazione Hermann del 2007) ha iniziato a perdere acqua dalla valvola di sicurezza dopo circa 10minuti dall'accensione cioè sale la temperatura dell'acqua sopra i 3 e quindi scarica l'acqua.. prima a piccole gocce poi sempre più frequenti. La diatriba tra il tecnico e l'idraulico è la seguente, il tecnico vuol cambiare lo scambiatore visto che per lui l'elettrovalvola che regola l'afflusso dell'acqua (scusate ma non sono un tecnico) è a posto è stata sostituita la precedente con una revisionata, l'idraulico vorrebbe prima di sostituire lo scambiatore sostituire l'elettrovalvola con un rubinetto manuale per capire effettivametne se è lo scambiatore (visto il costo) anche perché sostiene che se fosse lo scambiatore dovrebbe perdere più acqua in maniera costante...
Qualcuno mi può aiutare? a chi dare ragione?
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Novembre 2012, alle ore 09:45
    Non posso rispondere in maniera tecnica al problema ma, considerando la richiesta specifica, invito chiunque del settore, nonché conoscitore del problema,a dare una risposta esaustiva al nostro utente.
    Mi sono permesso di intervenire semplicemente per riportare in alto il messaggio, rispetto a quelli più recenti, e dare quindi una nuova visibilità.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cellin
Buongiorno,Un mio vicino manifesta la volontà di alzare il muro di confine comune (ad ora già alto circa 7 metri per circa 12 di lunghezza) che da una parte confina...
cellin 17 Dicembre 2024 ore 19:47 1
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 17 Dicembre 2024 ore 13:16 1
Img alessandro tontini
Ciao a tutti,vorrei chiedere un vostro parere sulla modalità con la quale è stato installato un mobile bagno nella nostra nuova casa.Le pareti sono tutte in...
alessandro tontini 16 Dicembre 2024 ore 13:57 10
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 16 Dicembre 2024 ore 12:23 6
Img filippo321
Ciao a tutti,Per un disguido con il muratore (erano disegnate delle tracce temporanee ma non era stato ancora dato l'ok a procedere) è stata fatta una traccia elettrica su...
filippo321 14 Dicembre 2024 ore 19:37 3
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI