• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-01 10:07:34

Gres porcellanato naturale: possibile che si sia graff


Perry7
login
31 Gennaio 2008 ore 12:43 6
Buongiorno a tutti. ho fatto posare un gres nautrale nella mia nuova casa, il pavimento mi ha sempre dato moltissimi problemi di pulizia, ossia sembra sempre sporco, pieno di aloni, macchie... in controluce poi è una disperazione.
Ultimamente ho usato il Folletto Vorwerk, sia con le spazzole per la pulizia delle fughe, sia dal lato "PAD" per la rimozione meccanica dello sporco secco...
Il fatto è che ora mi sembra graffiato... al tatto non noto differenze, ma in controluce vedo zone opache, dall'aspetto di una "fioritura"... mi sembra strano che il folletto abbia graffiato il gres (faccio fatica a forarlo col trapano a percussione... ) l'unica precauzione indicata è di non insistere per più di tre secondi con le PAD, però vorrei sapere se è una situazione recuperabile... HELP!
  • acris
    Acris Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2008, alle ore 12:58
    Anch'io uso la folletto ma non graffia nemmeno la ceramica.. mi sembra strano.

  • perry7
    Perry7 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2008, alle ore 13:08
    L'hai usata anche con le spazzole "pad"?

    anche a me sembra strano... su un ritaglio di piastrella riesco a malapena a graffiare con una punta da vetro!!!

    però non mi spiego come mai faccia così schifo 'sto pavimento... ho provato a pulirlo con acqua e aceto, con chanteclair, acqua e ammoniaca, ora uso il filacleaner... boh...

  • acris
    Acris Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2008, alle ore 13:22
    Effettivamente mi stupisce anche il gres che è fortissimo... hai forse usato qualche acido?? era prima scelta il pavimento??

  • perry7
    Perry7 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2008, alle ore 13:37
    Il pavimento è prima scelta...

    acido? il pavimento è stato lavato (2 mesi dopo la posa) col DETERDEK... ma è passato un anno!


  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Febbraio 2008, alle ore 09:36
    Impossibile.
    Il gres "naturale" o strutturato, e' tra i rivestimenti piu' resistenti all'abrazione.
    Io c'e' l'ho in tutta casa nel formato 60X30 e anch'io ho (almeno avevo) lo stesso problema tuo: e' cioe' che si sporca molto velocemente.

    Anche in questo caso, ci sono decine di post in merito: basta non limitarsi a leggere le prime pagine del forum.

    Comunque il mio consiglio e' il seguente: lava il pavimento con una soluzione di Fila PS87 dopodiche' passaci sopra il Fila Wet che e' una "cera" creata per il gres strrutturato.

  • perry7
    Perry7 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Febbraio 2008, alle ore 10:07
    Grazie manager...

    pensa che una decisa pulizia col ps/87 l'ho fatta sabato scorso...
    il pavimento sembrava completamente sgrassato. naturalmente ho risciacquato abbondantemente e addirittura asciugato con panno in microfibra...
    il fatto è che queste "efflorescenze" non se ne vanno!!!

    rileggerò altri post, grazie!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI