Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Gres porcellanato naturale: possibile che si sia graff

Perry7
login
31 Gennaio 2008 ore 12:43 6
Buongiorno a tutti. ho fatto posare un gres nautrale nella mia nuova casa, il pavimento mi ha sempre dato moltissimi problemi di pulizia, ossia sembra sempre sporco, pieno di aloni, macchie... in controluce poi è una disperazione.
Ultimamente ho usato il Folletto Vorwerk, sia con le spazzole per la pulizia delle fughe, sia dal lato "PAD" per la rimozione meccanica dello sporco secco...
Il fatto è che ora mi sembra graffiato... al tatto non noto differenze, ma in controluce vedo zone opache, dall'aspetto di una "fioritura"... mi sembra strano che il folletto abbia graffiato il gres (faccio fatica a forarlo col trapano a percussione... ) l'unica precauzione indicata è di non insistere per più di tre secondi con le PAD, però vorrei sapere se è una situazione recuperabile... HELP!
  • acris
    Acris Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2008, all or 12:58
    Anch'io uso la folletto ma non graffia nemmeno la ceramica.. mi sembra strano.
  • perry7
    Perry7 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2008, all or 13:08
    L'hai usata anche con le spazzole "pad"?

anche a me sembra strano... su un ritaglio di piastrella riesco a malapena a graffiare con una punta da vetro!!!

però non mi spiego come mai faccia così schifo 'sto pavimento... ho provato a pulirlo con acqua e aceto, con chanteclair, acqua e ammoniaca, ora uso il filacleaner... boh...
  • acris
    Acris Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2008, all or 13:22
    Effettivamente mi stupisce anche il gres che è fortissimo... hai forse usato qualche acido?? era prima scelta il pavimento??
  • perry7
    Giovedì 31 Gennaio 2008, all or 13:37
    Il pavimento è prima scelta...

acido? il pavimento è stato lavato (2 mesi dopo la posa) col DETERDEK... ma è passato un anno!

• the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Febbraio 2008, all or 09:36
    Impossibile.
    Il gres "naturale" o strutturato, e' tra i rivestimenti piu' resistenti all'abrazione.
    Io c'e' l'ho in tutta casa nel formato 60X30 e anch'io ho (almeno avevo) lo stesso problema tuo: e' cioe' che si sporca molto velocemente.

Anche in questo caso, ci sono decine di post in merito: basta non limitarsi a leggere le prime pagine del forum.

Comunque il mio consiglio e' il seguente: lava il pavimento con una soluzione di Fila PS87 dopodiche' passaci sopra il Fila Wet che e' una "cera" creata per il gres strrutturato.
  • perry7
    Venerdì 1 Febbraio 2008, all or 10:07
    Grazie manager...

pensa che una decisa pulizia col ps/87 l'ho fatta sabato scorso...
    il pavimento sembrava completamente sgrassato. naturalmente ho risciacquato abbondantemente e addirittura asciugato con panno in microfibra...
    il fatto è che queste "efflorescenze" non se ne vanno!!!

rileggerò altri post, grazie!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandroclerici
Buondi à tutti. Ieri sera rientro a casa e... chiave che fa un quarto di giro e stop.... Tutto bloccato. Non capisco ho chiuso senza problemi (serratura doppia mappa di...
alessandroclerici 25 Settembre 2020 ore 10:09 1
Img andreataraborelli
Ciao, dovrei costruire un muro per ricavare una camera da un salone immenso quindi rientro nella detrazione fiscale del 50%.Visto che in questo appartamento ci andrò ad...
andreataraborelli 24 Settembre 2020 ore 21:41 7
Img pietro1970
Per usufruire del ecobonus 110% in condominio mi hanno detto che non tutte le spese sono detraibili al 110%. Ad esempio non sarebbe detraibile il costo della relazione...
pietro1970 24 Settembre 2020 ore 10:54 2
Img clorinda88
Salve, ho uno spiacevole problema con i muri interni dell'appartamento da poco acquistato. Le pareti emanano un odore sgradevole, ma non è presente muffa. L'appartamento...
clorinda88 24 Settembre 2020 ore 10:46 3
Img denisgatti
Buon giorno, nella mia abitazione bifamiliare ho già installato nel 2010 un impianto fotovoltaico da 4,8Kw incentivato con il secondo conto energia. È possibile ora...
denisgatti 24 Settembre 2020 ore 10:42 5
REGISTRATI COME UTENTE
316.749 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//