Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Grès porcellanato effetto legno

Buona sera,
sto ristrutturando casa e ho vorrei mettere un grès porcellanato effetto legno.
Ho trovato due soluzioni:
1) Marazzi:
a 35 euro al mq http://www.casaebagno.it/marazzi-treverkever-natural-20x120-cm-mh89.html
2) Ceramica Rondine:
http://www.iperceramica.it/it/ita/catalogo/unique-natural-20x120-rett  a euro 23 al mq in promozione invece di 29.
Di questo secondo ho la scheda tecnica : 
resistenza chimica:   GLA GHA GA.
assorbimento d'acqua: 0,2%
resistenza alla flessione : 51,4 N/m2
resistenza al gelo : nin gelivi
resistenza alle macchie: classe 5
durezza di mohs: 6
resistenza allo scivolamento coefficienza di attrito : R9, DRY 082 WET 0,84
resistenza all'abrasione: classe 4
Non me ne intendo, a me sembrano esteticamente identici, entrambi sono dei gres rettificati.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Giugno 2016, alle ore 08:26 - ultima modifica: Martedì 28 Giugno 2016, alle ore 08:34
    Salve,
    spesso i formati sono di dimensioni simili, ma va verificato campione alla mano ovviamente; quello che conta secondo un mio parere è la buona resistenza all'abrasione, calpestio, idrorepellente e la durezza.

Tutte queste carateristiche fanno sì che garantiscano un ottimo risultato nel tempo, quindi consiglierei di verificare la scheda tecnica anche della prima collezione Marazzi per confrontarla con la seconda di Rondine.
    Saluti

• flymanct
    Flymanct Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Giugno 2016, alle ore 08:59 - ultima modifica: Mercoledì 29 Giugno 2016, alle ore 08:58
    Grazie mille per la risposta,

ho trovato la scheda tecnica dell'altro qui (PAGINA 19): http://www.marazzi.it/mrz/prodotti/documenticollezioni/Treverkever_catalogue.pdf

Ma sembra avere paramteri diversi, quindi non riesco a confrontarli... mi potrebbe aiutare? grazie.

Purtroppo la promozione del primo pavimento scade domani...
  • flymanct
    Flymanct Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Giugno 2016, alle ore 08:59
    Help :(
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Giugno 2016, alle ore 09:51 - ultima modifica: Mercoledì 29 Giugno 2016, alle ore 09:58
    Salve,
    la collezione di Marazzi da lei citata   treverkever-natural-20x120 mi risulta sia una prima scelta, 
    Quindi non le rimane altro da verificare se altrettanto lo è per la collezione di Ceramica Rondine.
    Saluti
  • anna_maria_
    Anna_maria_ Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Giugno 2016, alle ore 10:01
    Salve, volevo solamente chiedere se è possibile trovare un prodotto della medesima qualità di questi sotto i 20 euro? Intendo il gres porcellanato effetto legno, rettificato, addatto all'uso quotidiano: a casa.
    Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Anna_maria_
    Mercoledì 29 Giugno 2016, alle ore 13:55 - ultima modifica: Mercoledì 29 Giugno 2016, alle ore 14:03
    Salve, volevo solamente chiedere se è possibile trovare un prodotto della medesima qualità di questi sotto i 20 euro? Intendo il gres porcellanato effetto legno, rettificato, addatto all'uso quotidiano: a casa.
    Grazie
    Salve,
     se si è muniti di calma e, non si va di fretta, si possono trovare offerte sia nei negozi specializzati, sia nella grande distribuzione per campionature, fine scorte di magazzino...ovviamente si dovrà attenersi alle caratteristiche tecniche del prodotto per avere la buona riuscita nel tempo e la garanzia dalla casa produttrice.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img albert81
Buonasera a tutti,vi scrivo perché avrei bisogno di un chiarimento.Abbiamo acquistato delle piastrelle gres porcellanato lucide.Oggi sono arrivate ma abbiamo riscontrato...
albert81 24 Luglio 2014 ore 19:07 7
Img tornadotornado
Nella prossima primavera dovrò pavimentare una superficie esterna di 240 mq su solaio, utilizzando gres porcellanato con sottofondo di materiali Mapei.Vorrei sapere quanto...
tornadotornado 19 Ottobre 2014 ore 17:52 5
Img danysweethome
Ho acquistato casa e avrei bisogno di innumerevoli consigli, ma comincio dal tarlo che mi stà consumando maggiormente:la PAVIMENTAZIONE. Facendo un giro per negozi mi ero...
danysweethome 22 Gennaio 2013 ore 15:48 5
Img machyg
Salve a tutti, se possibile vorrei avere informazioni sui prodotti Iperceramica in generale e ...in particolare circa i pavimenti in gres porcellanato e laminato...i prezzi...
machyg 27 Aprile 2014 ore 09:48 7
Img tatinabu
Buongiorno a tutti.Volevo sapere se c'era un periodo specifico per la posa delle piastrelle interne.Nel senso se con il tempo che c'è adesso, visto che siamo in inverno,...
tatinabu 04 Febbraio 2014 ore 14:32 3
Notizie che trattano Grès porcellanato effetto legno che potrebbero interessarti
Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Pavimenti e rivestimenti - Appena presentata al Cersaie da Saxa Gres la versione ecologica e sostenibile del sampietrino in basalto, realizzato con l'impiego delle ceneri dei rifiuti urbani
Caratteristiche del gres porcellanato effetto parquet

Caratteristiche del gres porcellanato effetto parquet

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere il gres porcellanato effetto parquet significa adottare un rivestimento che resiste bene nel tempo e, simulando l'aspetto del legno, arreda con gusto.
Confronto  Piastrelle

Confronto Piastrelle

Ristrutturazione - Elemento discriminante nella scelta delle piastrelle per una casa è sicuramente la loro qualità, legata ai materiali che le compongono ed ai processi produttivi.

Nuovi gres porcellanati

Pavimenti e rivestimenti - Il gres porcellanato è un materiale molto versatile, disponibili sul mercato piastrelle lucide o opache, lisce o grezze, con effetto pietra, metallo e legno.

Formati extra large di grès porcellanato effetto pietra

Pavimenti e rivestimenti - Il gres porcellanato effetto pietra rappresenta la soluzione ideale da adottare per chi non vuol rinunciare all'eleganza ma neppure alla praticità nell'utilizzo

Estetica e funzionalità nel gres porcellanato Marazzi

Pavimenti e rivestimenti - Funzionalità d'impiego e design accurato fanno di Mystone, la nuova collezione di gres by Marazzi, la scelta ideale per qualsiasi tipo di soluzione abitativa.

Pavimenti e rivestimenti in finto marmo: dal grés al vinilico

Pavimenti e rivestimenti - Rivestimenti e pavimentazioni effetto marmo, dalle lastre in grès porcellanato ai rotoli in PVC e LVT: ecco quali sono i prodotti più innovativi da applicare.

Gres porcellanato sottile e resistente come rivestimento per la casa

Pavimenti e rivestimenti - Il grès è un materiale che ben si presta a essere utilizzato come rivestimento a pavimento o a muro. A Milano apre il nuovo Outlet interamente dedicato di Italgres

Pavimentazioni in gres porcellanato

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere una pavimentazione in gres porcellanato, significa predisporre in casa un pavimento ad elevato confort realizzato con una tecnologia all'avanguardia.
REGISTRATI COME UTENTE
306.726 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie