• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-06-29 13:55:39

Grès porcellanato effetto legno


Buona sera,
sto ristrutturando casa e ho vorrei mettere un grès porcellanato effetto legno.
Ho trovato due soluzioni:
1) Marazzi:
a 35 euro al mq http://www.casaebagno.it/marazzi-treverkever-natural-20x120-cm-mh89.html
2) Ceramica Rondine:
http://www.iperceramica.it/it/ita/catalogo/unique-natural-20x120-rett a euro 23 al mq in promozione invece di 29.
Di questo secondo ho la scheda tecnica :
resistenza chimica: GLA GHA GA.
assorbimento d'acqua: 0,2%
resistenza alla flessione : 51,4 N/m2
resistenza al gelo : nin gelivi
resistenza alle macchie: classe 5
durezza di mohs: 6
resistenza allo scivolamento coefficienza di attrito : R9, DRY 082 WET 0,84
resistenza all'abrasione: classe 4
Non me ne intendo, a me sembrano esteticamente identici, entrambi sono dei gres rettificati.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Giugno 2016, alle ore 08:26 - ultima modifica: Martedì 28 Giugno 2016, all or 08:34
    Salve,
    spesso i formati sono di dimensioni simili, ma va verificato campione alla mano ovviamente; quello che conta secondo un mio parere è la buona resistenza all'abrasione, calpestio, idrorepellente e la durezza.

    Tutte queste carateristiche fanno sì che garantiscano un ottimo risultato nel tempo, quindi consiglierei di verificare la scheda tecnica anche della prima collezione Marazzi per confrontarla con la seconda di Rondine.
    Saluti


  • flymanct
    Flymanct Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Giugno 2016, alle ore 08:59 - ultima modifica: Mercoledì 29 Giugno 2016, all or 08:58
    Grazie mille per la risposta,

    ho trovato la scheda tecnica dell'altro qui (PAGINA 19): http://www.marazzi.it/mrz/prodotti/documenticollezioni/Treverkever_catalogue.pdf


    Ma sembra avere paramteri diversi, quindi non riesco a confrontarli... mi potrebbe aiutare? grazie.

    Purtroppo la promozione del primo pavimento scade domani...

  • flymanct
    Flymanct Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Giugno 2016, alle ore 08:59
    Help :(

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Giugno 2016, alle ore 09:51 - ultima modifica: Mercoledì 29 Giugno 2016, all or 09:58
    Salve,
    la collezione di Marazzi da lei citata treverkever-natural-20x120 mi risulta sia una prima scelta,
    Quindi non le rimane altro da verificare se altrettanto lo è per la collezione di Ceramica Rondine.
    Saluti

  • anna_maria_
    Anna_maria_ Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Giugno 2016, alle ore 10:01
    Salve, volevo solamente chiedere se è possibile trovare un prodotto della medesima qualità di questi sotto i 20 euro? Intendo il gres porcellanato effetto legno, rettificato, addatto all'uso quotidiano: a casa.
    Grazie

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Anna_maria_
    Mercoledì 29 Giugno 2016, alle ore 13:55 - ultima modifica: Mercoledì 29 Giugno 2016, all or 14:03
    Salve, volevo solamente chiedere se è possibile trovare un prodotto della medesima qualità di questi sotto i 20 euro? Intendo il gres porcellanato effetto legno, rettificato, addatto all'uso quotidiano: a casa.
    Grazie
    Salve,
    se si è muniti di calma e, non si va di fretta, si possono trovare offerte sia nei negozi specializzati, sia nella grande distribuzione per campionature, fine scorte di magazzino...ovviamente si dovrà attenersi alle caratteristiche tecniche del prodotto per avere la buona riuscita nel tempo e la garanzia dalla casa produttrice.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pieruccio45
Buonasera a tutti.Il prossimo anno dovrò iniziare dei lavori di ristrutturazione.Ho iniziato a fare i primi giri nei Centri commerciali tipo Tecnomat e IperCeramica ed ho...
pieruccio45 14 Dicembre 2023 ore 12:15 5
Img marispad
Buonasera a tutti...Ho da poco acquistato un immobile di nuova costruzione. Sin dalla consegna dell'immobile, mi sono subito reso conto che la pavimentazione fosse posata male,...
marispad 16 Giugno 2023 ore 14:46 6
Img domenico lorusso
Buonasera,Spiego velocemente la mia problematica. Abbiamo da poco finito casa ed abbiamo scelto come pavimento un Gres con misure 20x120 ma succede qualcosa di strano, ogni tanto...
domenico lorusso 01 Aprile 2023 ore 11:28 5
Img gabryroberto
Buongiorno,avrei bisogno di un consiglio: siamo stati in un noto (ed enorme) rivenditore torinese per la ricerca di piastrelle in gres porcellanato effetto legno...senza farci...
gabryroberto 18 Ottobre 2022 ore 14:07 4
Img nick091
Qualche anno fa ho verniciato le piastrelle un po' rovinate del pavimento in cucina e nel bagno con uno smalto mi pare acrilico che ora avrebbe bisogno di essere rifatto.Penso che...
nick091 13 Ottobre 2022 ore 20:24 4
Notizie che trattano Grès porcellanato effetto legno che potrebbero interessarti


Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.

Novità 2023 su pavimenti in gres porcellanato effetto granito

Pavimenti e rivestimenti - Tutte le novità proposte da Italgraniti e Casalgrande Padana, aziende di riferimento in materia di rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato effetto granito

Prodotti utili per la cura di pavimenti e rivestimenti

Pulizia casa - Alcune proposte per la manutenzione di pavimenti e rivestimenti, usando prodotti adeguati per la pulizia ordinaria e per rimuovere macchie e aloni difficili.

Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Pavimenti e rivestimenti - Appena presentata al Cersaie da Saxa Gres la versione ecologica e sostenibile del sampietrino in basalto, realizzato con l'impiego delle ceneri dei rifiuti urbani

Caratteristiche del gres porcellanato effetto parquet

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere il gres porcellanato effetto parquet significa adottare un rivestimento che resiste bene nel tempo e, simulando l'aspetto del legno, arreda con gusto.

Top cucina in grès porcellanato: unire estetica e funzionalità

Cappe e piani cucina - L'utilizzo del gres porcellanato per i piano da lavoro in cucina, conoscendo quali sono i vantaggi derivanti dalle caratteristiche tecniche proprie del materiale

Come eliminare gli aloni sul gres porcellanato opaco

Pulizia casa - Eliminare gli aloni dal gres porcellanato opaco causati da residui di sapone, oli o cibi è un passo importante per mantenere la pulizia delle superfici domestiche

Tavolo in gres porcellanato: quali sono i vantaggi e svantaggi?

Tavoli e sedie - I tavoli in gres porcellanato possono essere di vario tipo e la scelta dipende da tanti fattori, tra cui lo stile d'arredo della stanza e l'aspetto economico

Gres effetto legno per un rivestimento elegante e senza tempo

Pavimenti e rivestimenti - Un pavimento in gres effetto legno è in grado di riprodurre fedelmente le venature del legno naturale risultando al contempo molto resistente e di facile manutenzione
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI