Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2015-11-25 09:07:58

Grado pulibilità gres porcellanato

Buon pomeriggio a tutti!
Sto scegliendo il pavimento per casa...nella speranza che duri tutta la vita!
Considerata l'importanza della spesa, sto valutando tutte le caratteristiche del gres porcellanato, ma ho qualche dubbio sulla pulizia.
Per ora la mia scelta è sul KASHMIR beige della MARAZZI finitura naturale.
1 il pavimento però non è liscio.
Quanto incide sulla difficoltà di pulizia?
Lo straccio fà fatica a scorrere?
2. il grado di pulibiltà è valutato come CLASSE 3.
Cosa comporta?
3. Quale tipologia di fuga mi consigliate?
GRAZIE MILLE !
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Novembre 2015, alle ore 09:07
    In genere il gress porcellanato si pulisce molto facilmente con acqua e detersivo o acqua e alcool, il grado di pulibilità è identico alla ceramica monocottura (esperienza personale).
    Tuttavia, una piastrella non liscia presenta ovviamente maggiori difficoltà: lo straccio scorre con più difficoltà ma dipende tutto dalle asperità dell superficie. Diciamo che una piastrella con piccole increspature arrotondate si pulisce come una piastrella liscia, una piastrella con rilievi "angolati" richiede invece molta più cura e delicatezza.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefaniaroccisano
Salve, devo cambiare il pavimento in cucina. Vorrei consigli sulle marche e soprattutto un pavimento che duri a lungo nelle migliori condizioni. Sto optando per un gres...
stefaniaroccisano 15 Settembre 2020 ore 15:51 25
Img diegoottonello
Buonasera, vorrei se possibile un consiglio sulla direzione della posa di un pavimento di gres porcellanato effetto legno, di dimensione 20x120 rettificato color marrone sabbia...
diegoottonello 13 Settembre 2019 ore 22:29 3
Img francyfino
Buongiorno a tutti!! Devo ricoprire il pianerottolo adiacente alla mia casa che attualmente è di linoleum e mi hanno consigliato di utilizzare il gres porcellanato effetto...
francyfino 04 Dicembre 2018 ore 13:02 3
Img simonecdc
Salve a tutti!! Sono in procinto di ristrutturare la mia prima casa (un ultimo piano molto luminoso da 140 mq con una zona giorno da 70 mq). Sono orientato nel fare la zona giorno...
simonecdc 21 Ottobre 2018 ore 13:39 4
Img rosannaladdomada
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un mega aiuto! Io è il mio fidanzato abbiamo di recente comprato casa.Vorremmo apportare delle modifiche nel bagno ma il vecchio...
rosannaladdomada 04 Luglio 2018 ore 12:44 3
Notizie che trattano Grado pulibilità gres porcellanato che potrebbero interessarti

Estetica e funzionalità nel gres porcellanato Marazzi

Pavimenti e rivestimenti - Funzionalità d'impiego e design accurato fanno di Mystone, la nuova collezione di gres by Marazzi, la scelta ideale per qualsiasi tipo di soluzione abitativa.

Marazzi Group venduto agli americani

Pavimenti e rivestimenti - E' recente l'acquisizione da parte del gruppo americano Mohawk Industries Inc. di Marazzi Group, una delle maggiori realtà industriali del settore ceramico.

Mystone, la nuova collezione di Marazzi

Pavimenti e rivestimenti - Dal connubio tra innovazione tecnologica e tradizione nasce Mystone, la collezione di Marazzi che propone sei differenti interpretazioni della pietra naturale.

The Top: lastre maxi in gres porcellanato firmate Marazzi

Pavimenti e rivestimenti - The Top è la nuova selezione di lastre extra-large in gres porcellanato creata da Marazzi, ed è studiata appositamente per cucine, bagni e complementi d'arredo.

Scegliere pavimenti in gres porcellanato

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere una pavimentazione in gres porcellanato, significa predisporre in casa un pavimento ad elevato confort realizzato con una tecnologia all'avanguardia.

Blog sul mondo della ceramica

Pavimenti e rivestimenti - Il blog è un modo per raccontare e dialogare in modo veloce e diretto, anche il mondo della ceramica ha cominciato a utilizzare questo mezzo di informazione.

Effetto materico: la nuova tendenza per pavimenti e rivestimenti

Pavimenti e rivestimenti - I rivestimenti e i pavimenti dall'effetto materico si fondano sull'evidenza e la consistenza della materia, impiegata per creare un design bello e tecnologico.

Pavimenti e rivestimenti effetto pietra

Pavimenti e rivestimenti - Perchè scegliere un rivestimento effetto pietra piuttosto che uno in pietra vera? E come provvedere alla pulizia? Eccovi qualche consiglio ed un po' di novità.

Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Pavimenti e rivestimenti - Appena presentata al Cersaie da Saxa Gres la versione ecologica e sostenibile del sampietrino in basalto, realizzato con l'impiego delle ceneri dei rifiuti urbani
REGISTRATI COME UTENTE
325.378 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//