• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-07-03 08:03:56

Gocce dal condizionatore


Rastapenz
login
25 Giugno 2012 ore 18:20 3
Ciao,
il mio condizionatore dopo essere andato un paio di ore inizia a perdere qualche goggia sul muro da dietro lo split verso il basso, nella zona centrale dello split, succede solo quando accendo il condizionatore, perché quando ho acceso il deumidificatore non ho avuto nessun problema.
L'installatore dice che può dipendere dalla guarnizione che copre il collegamento dei tubi del gas alla macchina.
Lo split è di nuova generazione, kirigamine zen della mitsubishi.
Può essere davvero questo il motivo? O può essere qualcos'altro?
Ringrazio
Luca
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 25 Giugno 2012, alle ore 20:35
    Si è una possibilità la causa può esse il mancato isolamento della giunzione dei tubi, o problemi all' innesto dello scarico condensa

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Giugno 2012, alle ore 07:59
    Solitamente quando vi sono queste perdite così modeste, il danno proviene da dei collegamenti che con il tempo hanno perso l'efficacia della sigillatura.

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Luglio 2012, alle ore 08:03
    Se è nuovo, diciamo tre anni al massimo, potrebbe essere che la sigillatura del tubodi scarico della condensa abbia perso un pò d'appiglio, magari l'hanno sigillato con due o tre giri di nastro isolante, soluzione rapidissima ed economica ma...
    Questo formerebbe un passaggio che agisce favorendo l'uscita di acqua, la quale magari risrtagna in una pieghina del tubo, del resto succede solo all'inizio.

    Se fossero i tubi che "portano il freddo" ad essere mal isolati, assisteremmo al fenomeno opposto, cioè l'acqua comincia a presentarsi dopo per aumentare nel tempo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI