Buongiorno, in assemblea abbiamo deliberato il rifacimento dell'impermeabilizzazione del lastrico solare condominiale, mi chiedo però se la copertura dei blaconi (mostrati... |
Salve,vorrei costruire una copertura per mio terrazzo e vorrei chiedervi quali permessi e a chi chiederli.Abito in un condominio che è costituito da 2 palazzi attaccati... |
Notizie che trattano Giardino d'inverno che potrebbero interessarti
|
Microventilazione nel tettoTetti e coperture - Lo sbalzo di temperatura tra l'intradosso e l'estradosso di un tetto in tegole è dannoso per la copertura stessa, per questo è necessaria la microventilazione. |
Soluzioni per coperture anche di grandi luciTetti e coperture - La copertura di un edificio è uno schermo a protezione dalla pioggia, neve e altri eventi atmosferici. Analizziamo i sistemi di copertura anche per grandi luci. |
Aria pulita senza sprechi con windAIR, l'ultima novità per infissi OknoplastInfissi Esterni - L'innovativo sistema di microventilazione perimetrale presentato da Oknoplast per consentire una perfetta salubrità dell'aria in casa. |
Rifacimento terrazzo condominiale: cosa è necessario sapere?Parti comuni - Terrazzo e differenze rispetto al lastrico solare e al tetto. Come ripartire le spese in caso di rifacimento del terrazzo condominiale e di un terrazzo a uso esclusivo? |
Tetto a risparmio energeticoRistrutturare Casa - Pannelli isolanti e tegole fotovoltaiche permettono di coprire il fabbisogno di energia elettrica e ridurre le spese di riscaldamento. |
Serramenti con microventilazione per ambienti salubriInfissi Esterni - Tra i sistemi che assicurano il ricambio dell'aria senza sprechi di energia ci sono i serramenti Oknoplast con l'innovativo sistema di microventilazione windAIR |
Piano attico, peculiarità e servitùCatasto - Nell'immaginario collettivo il piano attico rappresenta un'unità immobiliare di maggior valore rispetto a quelle ubicate nei piani intermedi di un edificio. |
Che cos'è una terrazza a livello e a chi appartiene e a chi spettano le spese di manutenzione?Parti comuni - La terrazza a livello si differenzia dal lastrico solare perché è posta a servizio esclusivo di un'unità immobiliare presente nell'edificio. |
Progettare coperture per esterni belle e funzionaliSpazio esterno - Coperture outdoor: una pergola in legno addossata con tenda scorrevole sul terrazzo o una copertura autoportante in alluminio con lamelle frangisole in giardino |