• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-06-13 00:19:31

Giardino d'inverno


Ciao a tutti,
intanto non so se scrivo nella sezione giusta del forum.
Devo realizzare un giardino d'inverno su terrazzo privato.
Vivo in Sicilia quindi temperature torride.
Sto optando per alluminio.
Mi hanno proposto infissi Schuko, Indinvest, Metra e un ordinario alluminio a taglio termico di un'azienda produttrice locale.
I prezzi variano notevolmente più o meno in ordine decrescente nell'ordine in cui li ho scritti.
Come copertura ho due soluzioni al vaglio.
1) termocopertura con termo coppo con altezza variabile da 5 a 10 cm coibentata con schiuma di poliuretano.
2) copertura con greca, pannello di fenolico marino catrame + tegola canadese in modo da creare una sorta di microventilazione.
Vi prego di consigliarmi.
Brancolo nel buio, non conosco nessuno che mi può dare sinceri consigli disinteressati e per una spesa così importante capirete non è il massimo.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Giugno 2017, alle ore 00:19 - ultima modifica: Martedì 13 Giugno 2017, all or 00:40
    Ciao!
    io opterei per la seconda, ovvero quella ventilata sai visto che la zona di residenza è torrida, cmq potrebbero esserci alternative con l'uso di altri materiali, prevedi che potresti spendere intorno ai 100-150 euro per mq. Sento qualche amico se ha qualche alternativa e poi ti faccio sapere, ah! non ti perdere questa lettura: Il giardino dinverno Intanto ti consiglio di farti fare qualche preventivo usufruendo del servizio esclusivo offerto da questo portale:
    http: lavorincasa.it/preventivi-onlinedove potrai ricevere contatti da aziende specializzate vicino alla tua zona.-:))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefaniaaddis
Buongiorno, in assemblea abbiamo deliberato il rifacimento dell'impermeabilizzazione del lastrico solare condominiale, mi chiedo però se la copertura dei blaconi (mostrati...
stefaniaaddis 05 Novembre 2018 ore 12:08 3
Img antonio.ab
Salve,vorrei costruire una copertura per mio terrazzo e vorrei chiedervi quali permessi e a chi chiederli.Abito in un condominio che è costituito da 2 palazzi attaccati...
antonio.ab 20 Ottobre 2014 ore 23:20 3
Notizie che trattano Giardino d'inverno che potrebbero interessarti


Microventilazione nel tetto

Tetti e coperture - Lo sbalzo di temperatura tra l'intradosso e l'estradosso di un tetto in tegole è dannoso per la copertura stessa, per questo è necessaria la microventilazione.

Soluzioni per coperture anche di grandi luci

Tetti e coperture - La copertura di un edificio è uno schermo a protezione dalla pioggia, neve e altri eventi atmosferici. Analizziamo i sistemi di copertura anche per grandi luci.

Aria pulita senza sprechi con windAIR, l'ultima novità per infissi Oknoplast

Infissi Esterni - L'innovativo sistema di microventilazione perimetrale presentato da Oknoplast per consentire una perfetta salubrità dell'aria in casa.

Rifacimento terrazzo condominiale: cosa è necessario sapere?

Parti comuni - Terrazzo e differenze rispetto al lastrico solare e al tetto. Come ripartire le spese in caso di rifacimento del terrazzo condominiale e di un terrazzo a uso esclusivo?

Tetto a risparmio energetico

Ristrutturare Casa - Pannelli isolanti e tegole fotovoltaiche permettono di coprire il fabbisogno di energia elettrica e ridurre le spese di riscaldamento.

Piano attico, peculiarità e servitù

Catasto - Nell'immaginario collettivo il piano attico rappresenta un'unità immobiliare di maggior valore rispetto a quelle ubicate nei piani intermedi di un edificio.

Serramenti con microventilazione per ambienti salubri

Infissi Esterni - Tra i sistemi che assicurano il ricambio dell'aria senza sprechi di energia ci sono i serramenti Oknoplast con l'innovativo sistema di microventilazione windAIR

Che cos'è una terrazza a livello e a chi appartiene e a chi spettano le spese di manutenzione?

Parti comuni - La terrazza a livello si differenzia dal lastrico solare perché è posta a servizio esclusivo di un'unità immobiliare presente nell'edificio.

Progettare coperture per esterni belle e funzionali

Spazio esterno - Coperture outdoor: una pergola in legno addossata con tenda scorrevole sul terrazzo o una copertura autoportante in alluminio con lamelle frangisole in giardino
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI