• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-09 08:43:22

Geotermia: sistema compatto


Elyna
login
08 Marzo 2007 ore 14:53 6
Ciao a tutti, visitando i vari siti e contattando vari studi di progettazione, tutti riferiscono dell'esistenza dei classici tre tipi di sistemi geotermici: orizzontale, verticale su falda freatica, verticale classico.
Girovagando ho trovato che esiste un 4° sistema brevettato in Svezia da circa 8 anni che è un "sistema compatto" (potrete trovarlo sul sito della ditta che in Italia lo pubblicizza in esclusiva: www.geotherm.it.)
Qualcuno ne ha mai sentito parlare? MI pare si tratti di una soluzione "ibrida" per chi non ha spazio orizzontale sufficiente, evitando le problematiche della falda freatica (permessi in provincia ecc.), riducendo i costi delle trivellazioni ecc.
Chiunque voglia commentare è ben accetto.
Saluti
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Marzo 2007, alle ore 18:37
    Il sito non funziona

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Marzo 2007, alle ore 19:06
    Il sito non funziona
    Bisogna togliere il punto http://www.geotherm.it
    Le fa simili la sofath francese, le ho viste in funzione non mi hanno convinto, sono fra l'altro molto costose ed abbastanza complicate.
    La stessa ditta propone delle pompe di calore aria/acqua a recupero termico ben più interessanti.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Marzo 2007, alle ore 20:04
    Niente di nuovo,compressore sempre il solito scambiatori sempre i soliti la cofana è nuova,bella

  • elyna
    Elyna Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Marzo 2007, alle ore 08:00
    Grazie per i vostri commenti anche se brevi rispecchiano comunque tutta una serie di dubbi anche miei. Avevo sentito al telefono questa ditta, molto gentili ma non mi hanno troppo convinto.
    Martedì invece avremo un incontro con altri tecnici per la valutazione della soluzione verticale (non a falda freatica).
    Vedremo.... grazie ancora e buona giornata.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Marzo 2007, alle ore 08:26
    Una curiosità devi ristrutturare o stai costruendo una casa unifamiliare.
    Nella seconda ipotesi posso suggerirti una soluzione tecnica.
    saluti

  • elyna
    Elyna Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Marzo 2007, alle ore 08:43
    Devo ristrutturare ma una parte delle murature esterne (diciamo il 50% lato sud e sud est) verranno completamente abbattute.
    Comunque dentro è completamente da fare, tutto quanto, solette, impianti, tetto. Ci sono proprio solo i muri esterni e due volte a botte che ovviamente teniamo.
    Attendo il tuo suggerimento!
    PS Mio marito se può esserti utile, è installatore idraulico quindi parte impiantistica SIAMO NOI!
    Buona giornata!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI