Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Geolite 40, si sfalda dopo 4 giorni

Parisisal
login
30 Novembre 2019 ore 16:47 2
Ciao a tutti,
devo riparare un muretto in cemento armato.
in un punto grande circa 25cm x 25cm profondo 1/2cm il cemento è andato via ed è rimasto il ferro a vista.
Cosa ho fatto :
1) pulito per bene con spazzola acciaio su trapano
2) lavato
3) trattato il ferro con i prodotti appositi
4) aspettato circa 1h
5) impastato circa 200gr di Geolite40 e applicata
6) ho lasciato asciugare per 4gg.
Dopo 4 gg, come sabbia, la Geolite si stacca al semplice tocco delle dita.
Senza nemmeno troppa fatica sono ritornato al punto di partenza, è venuta via tutta!
Per avere avuto questo risultato DISASTROSO, avrò sbagliato impasto?
Forse troppo morbido?
Sono andato ad occhio, mettendo poco acqua per volta fino a ottenere una miscela lavorabile.
Grazie,
Salvo
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Novembre 2019, alle ore 18:12
    Ciao!
    ho sentito parlare pure io di questo prodotto della Kerakol, so che esiste la tixotropica e la semi rapida con effetto a 40 minuti.
    Per primo penso che dipenda dal tipo di prodotto utilizzato e poi (forse ) dalla diluizione non conforme alle istruzioni.:-((=))
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Sabato 30 Novembre 2019, alle ore 23:11
    Mi sembra molto strano, il geolite è stato comprato nuovo o era conservato da molto temo ? oltre a questo posso pensare solo ad una miscelazione errata
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tonio_
Salve gente ... Vorrei un vostro consiglio su alcune riparazioni che devo fare su una casa che stà cadendo a pezzi di un mio zio..  Dove il mattone forato è...
tonio_ 28 Ottobre 2014 ore 13:02 3
Notizie che trattano Geolite 40, si sfalda dopo 4 giorni che potrebbero interessarti

Riparazione perdita acqua fai da te

Idee fai da te - La perdita d'acqua da una tubazione in un muro è un problema classico in una casa, chiuso il rubinetto a monte, individuato il punto, va effettuata la riparazione.

Malte di ripristino per calcestruzzo, geomalta e malta tixotropica

Materiali edili - Per ristrutturare e ripristinare la compatezza di strutture realizzate e rifinite con il calcestruzzo, oggi esistono delle malte di ripristino specifiche tixotropiche.

Riparazione delle superfici di vetro

Ristrutturazione - Come intervenire senza sostituire il vetro danneggiato.

Le fibre di carbonio

Ristrutturazione - Consolidare con le fibre di carbonio.

Lavori in casa: quali sono le opere senza permessi

Leggi e Normative Tecniche - Approvato l'elenco delle opere che potranno essere eseguite senza dover richiedere delle autorizzazioni al Comune o inviare delle comunicazioni. Ecco quali sono

Come riparare un muro rovinato, ritocchi all'intonaco

Fai da te Muratura - Le crepe nei muri ci mettono un po' in allarme, ma, a meno che non siano di notevoli proporzioni, non rappresentano nulla di grave e possono essere facilmente ritoccate.

Riparare uno spigolo sbrecciato

Fai da te Muratura - Con il passare del tempo, l'usura o qualche piccolo incidente possono danneggiare gli angoli esterni degli edifici: ecco come intervenire per riparare l'intonaco.

La proprietà del muro di confine e le riparazioni in caso di comunione

Proprietà - Il muro di confine tra due proprietà è considerato comune, salvo diversa indicazione dei titoli d'acquisto e può comunque diventarlo se sussistono le condizioni

La fibra di basalto applicata nelle costruzioni edili

Materiali edili - La fibra di basalto è attualmente impiegata nel settore edilizio come sostituzione dell'amianto e dell'acciaio, prodotta in molteplici forme per i vari utilizzi
REGISTRATI COME UTENTE
309.259 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE