• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2019-11-30 23:11:38

Geolite 40, si sfalda dopo 4 giorni

Parisisal
login
30 Novembre 2019 ore 16:47 2
Ciao a tutti,
devo riparare un muretto in cemento armato.
in un punto grande circa 25cm x 25cm profondo 1/2cm il cemento è andato via ed è rimasto il ferro a vista.
Cosa ho fatto :
1) pulito per bene con spazzola acciaio su trapano
2) lavato
3) trattato il ferro con i prodotti appositi
4) aspettato circa 1h
5) impastato circa 200gr di Geolite40 e applicata
6) ho lasciato asciugare per 4gg.
Dopo 4 gg, come sabbia, la Geolite si stacca al semplice tocco delle dita.
Senza nemmeno troppa fatica sono ritornato al punto di partenza, è venuta via tutta!
Per avere avuto questo risultato DISASTROSO, avrò sbagliato impasto?
Forse troppo morbido?
Sono andato ad occhio, mettendo poco acqua per volta fino a ottenere una miscela lavorabile.
Grazie,
Salvo
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Novembre 2019, alle ore 18:12
    Ciao!
    ho sentito parlare pure io di questo prodotto della Kerakol, so che esiste la tixotropica e la semi rapida con effetto a 40 minuti.
    Per primo penso che dipenda dal tipo di prodotto utilizzato e poi (forse ) dalla diluizione non conforme alle istruzioni.:-((=))

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Sabato 30 Novembre 2019, alle ore 23:11
    Mi sembra molto strano, il geolite è stato comprato nuovo o era conservato da molto temo ? oltre a questo posso pensare solo ad una miscelazione errata

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img blue_eagle
Ciao a tutti. Vi chiedo cortesemente un aiuto su come riparare e magari anche rinforzare un muro esterno dove vorrei fissare delle staffe stendibiancheria. Abito in un condominio,...
blue_eagle 07 Febbraio 2020 ore 01:07 2
Img tonio_
Salve gente ... Vorrei un vostro consiglio su alcune riparazioni che devo fare su una casa che stà cadendo a pezzi di un mio zio.. Dove il mattone forato è rotto,...
tonio_ 29 Ottobre 2014 ore 11:24 3
Notizie che trattano Geolite 40, si sfalda dopo 4 giorni che potrebbero interessarti

Riparazione perdita acqua fai da te

Idee fai da te - La perdita d'acqua da una tubazione in un muro è un problema classico in una casa, chiuso il rubinetto a monte, individuato il punto, va effettuata la riparazione.

Come riparare un muro rovinato, ritocchi all'intonaco

Fai da te Muratura - Le crepe nei muri ci mettono un po' in allarme, ma, a meno che non siano di notevoli proporzioni, non rappresentano nulla di grave e possono essere facilmente ritoccate.

Riparare uno spigolo sbrecciato

Fai da te Muratura - Con il passare del tempo, l'usura o qualche piccolo incidente possono danneggiare gli angoli esterni degli edifici: ecco come intervenire per riparare l'intonaco.

Miglioramento sismico di edifici con materiali a base di reti fibrorinforzate

Restauro edile - Il miglioramento sismico degli edifici attualmente può essere raggiunto con tecnologie e materiali innovativi a elevate prestazioni e a basso impatto estetico.

La proprietà del muro di confine e le riparazioni in caso di comunione

Proprietà - Il muro di confine tra due proprietà è considerato comune, salvo diversa indicazione dei titoli d'acquisto e può comunque diventarlo se sussistono le condizioni

Se sei un inquilino questi lavori spettano a te e non al proprietario

Affittare casa - La ripartizione delle spese che spettano al proprietario e quelle a carico dell'inquilino vanno precisate nel contratto. Ecco una guida sui casi più comuni

La ricostruzione del muro di contenimento è possibile col Superbonus 110?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Un contribuente ha richiesto all'Agenzia delle Entrate se la ricostruzione di un muro di contenimento rientra tra gli interventi edilizi ammessi al Superbonus?

Riparazione bordo tavolo

Fai da te - Incollare è una delle attività più frequentemente realizzate in casa per la riparazione di oggetti di svariata natura in plastica,legno, vetro, metallo etc.

Riparare sanitari scheggiati

Fai da te Muratura - Con l'utilizzo quotidiano può capitare di scheggiare i sanitari: il problema si può risolvere con un intervento semplice, economico e praticamente invisibile.
348.699 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI