• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-11-30 23:11:38

Geolite 40, si sfalda dopo 4 giorni


Parisisal
login
30 Novembre 2019 ore 16:47 2
Ciao a tutti,
devo riparare un muretto in cemento armato.
in un punto grande circa 25cm x 25cm profondo 1/2cm il cemento è andato via ed è rimasto il ferro a vista.
Cosa ho fatto :
1) pulito per bene con spazzola acciaio su trapano
2) lavato
3) trattato il ferro con i prodotti appositi
4) aspettato circa 1h
5) impastato circa 200gr di Geolite40 e applicata
6) ho lasciato asciugare per 4gg.
Dopo 4 gg, come sabbia, la Geolite si stacca al semplice tocco delle dita.
Senza nemmeno troppa fatica sono ritornato al punto di partenza, è venuta via tutta!
Per avere avuto questo risultato DISASTROSO, avrò sbagliato impasto?
Forse troppo morbido?
Sono andato ad occhio, mettendo poco acqua per volta fino a ottenere una miscela lavorabile.
Grazie,
Salvo
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Novembre 2019, alle ore 18:12
    Ciao!
    ho sentito parlare pure io di questo prodotto della Kerakol, so che esiste la tixotropica e la semi rapida con effetto a 40 minuti.
    Per primo penso che dipenda dal tipo di prodotto utilizzato e poi (forse ) dalla diluizione non conforme alle istruzioni.:-((=))

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Sabato 30 Novembre 2019, alle ore 23:11
    Mi sembra molto strano, il geolite è stato comprato nuovo o era conservato da molto temo ? oltre a questo posso pensare solo ad una miscelazione errata

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img blue_eagle
Ciao a tutti. Vi chiedo cortesemente un aiuto su come riparare e magari anche rinforzare un muro esterno dove vorrei fissare delle staffe stendibiancheria. Abito in un condominio,...
blue_eagle 07 Febbraio 2020 ore 01:07 2
Img tonio_
Salve gente ... Vorrei un vostro consiglio su alcune riparazioni che devo fare su una casa che stà cadendo a pezzi di un mio zio.. Dove il mattone forato è rotto,...
tonio_ 29 Ottobre 2014 ore 11:24 3
Notizie che trattano Geolite 40, si sfalda dopo 4 giorni che potrebbero interessarti


Riparazione perdita acqua fai da te

Idee fai da te - La perdita d'acqua da una tubazione in un muro è un problema classico in una casa, chiuso il rubinetto a monte, individuato il punto, va effettuata la riparazione.

Lavori in casa: quali sono le opere senza permessi

Leggi e Normative Tecniche - Approvato l'elenco delle opere che potranno essere eseguite senza dover richiedere delle autorizzazioni al Comune o inviare delle comunicazioni. Ecco quali sono

Come riparare un muro rovinato, ritocchi all'intonaco

Fai da te Muratura - Le crepe nei muri ci mettono un po' in allarme, ma, a meno che non siano di notevoli proporzioni, non rappresentano nulla di grave e possono essere facilmente ritoccate.

Riparare uno spigolo sbrecciato

Fai da te Muratura - Con il passare del tempo, l'usura o qualche piccolo incidente possono danneggiare gli angoli esterni degli edifici: ecco come intervenire per riparare l'intonaco.

Miglioramento sismico di edifici con materiali a base di reti fibrorinforzate

Restauro edile - Il miglioramento sismico degli edifici attualmente può essere raggiunto con tecnologie e materiali innovativi a elevate prestazioni e a basso impatto estetico.

La proprietà del muro di confine e le riparazioni in caso di comunione

Proprietà - Il muro di confine tra due proprietà è considerato comune, salvo diversa indicazione dei titoli d'acquisto e può comunque diventarlo se sussistono le condizioni

La fibra di basalto applicata nelle costruzioni edili

Materiali edili - La fibra di basalto è attualmente impiegata nel settore edilizio come sostituzione dell'amianto e dell'acciaio, prodotta in molteplici forme per i vari utilizzi

Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

Il bonus facciate esclude il bonus mobili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A fronte di lavori sula facciata di un edificio si godrà anche del bonus mobili solo se gli interventi si fanno rientrare tra quelli di recupero del patrimonio edilizio
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI