• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-22 12:53:41

Gasbeton, cartongesso o cosa? - 11423


Anonymous
login
18 Febbraio 2007 ore 09:58 7
Http://img152.imageshack.us/img152/1026/lavanderiaxr9.jpg

Questa è la lavanderia. Non avendo a disposizione pareti ad angolo e dovendo usare una doccia a 4 facce (è una log, con pareti in tronchi), si rende necessario realizzare quella spalletta segnata in rosso nella foto.

E' larga 85/90cm circa, alta quanto il box doccia (219 se non ricordo male).
Essendo "a vista" (entrando dalla porta in basso ve la trovereste infatti praticamente davanti), deve essere un minimo rifinita, anche se sempre di una lavanderia stiamo parlando. Non devono passarci impianti.

Tutti i consigli sono ben accetti
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Febbraio 2007, alle ore 11:10
    Up

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Febbraio 2007, alle ore 11:10
    Up

  • davix
    Davix Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Febbraio 2007, alle ore 11:13
    Classico tramezzino in mattone ,intonacato esternamente ,e rifinito con piastrelle all'interno .cosa altro vuoi fare ?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Febbraio 2007, alle ore 11:16
    Le piastrelle interne non mi servono. Il box doccia ha le SUE pareti, non hanno bisogno di altro.

    Quanto è spessa una parete in mattone?
    Pensavo al cartongesso o al gasbeton proprio per rimanere "sottili"

  • davix
    Davix Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Febbraio 2007, alle ore 11:24
    O forse anche 6 cm non lo uso mai non mi piace come materiale il cartongesso senza appigli lo sconsiglio una spalletta volante non da nessuna garanzia se è sottile poi ,non ci pensare proprio ,mattone da 6,5 ti diventa 7,5 se non intonachi all'interno ,lo leghi bene al muro e almeno e una parete seria

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Febbraio 2007, alle ore 10:00
    Grazie. In effetti più che altro è che pensavamo al fai-da-te, poi su un post vecchio (del 2005) leggevo invece che il gasbeton per esempio da intonacare è un macello, che si vedono i giunti sotto e allora ci è passata la voglia.

    Ma il cartongesso non si può ancorare alla parete di legno in qualche modo (scusate l'ignoranza)? Magari viene più sottile e "leggera" di una parete in mattoncini.

  • davix
    Davix Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Febbraio 2007, alle ore 12:53
    Per estetica si potrebbe fare ,ma come esperienza personale ti dico che minimo il cartongesso deve avere tre lati fissi ,poi nel tuo caso comunque dovresti usare quello idrorepellente trattandosi di una doccia ,quindi sono 3 cm di cartongesso + 5,5 di guide = 8,5 di parete ,fattibile con i mattoni ,robusta e seria

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI