Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Gasbeton, cartongesso o cosa? - 11423

Anonymous
login
18 Febbraio 2007 ore 09:58 7
Http://img152.imageshack.us/img152/1026/lavanderiaxr9.jpg

Questa è la lavanderia. Non avendo a disposizione pareti ad angolo e dovendo usare una doccia a 4 facce (è una log, con pareti in tronchi), si rende necessario realizzare quella spalletta segnata in rosso nella foto.

E' larga 85/90cm circa, alta quanto il box doccia (219 se non ricordo male).
Essendo "a vista" (entrando dalla porta in basso ve la trovereste infatti praticamente davanti), deve essere un minimo rifinita, anche se sempre di una lavanderia stiamo parlando. Non devono passarci impianti.

Tutti i consigli sono ben accetti
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Febbraio 2007, all or 11:10
    Up
  • anonymous
    Martedì 20 Febbraio 2007, all or 11:10
    Up
  • davix
    Davix Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Febbraio 2007, all or 11:13
    Classico tramezzino in mattone ,intonacato esternamente ,e rifinito con piastrelle all'interno .cosa altro vuoi fare ?
  • anonymous
    Martedì 20 Febbraio 2007, all or 11:16
    Le piastrelle interne non mi servono. Il box doccia ha le SUE pareti, non hanno bisogno di altro.

Quanto è spessa una parete in mattone?
    Pensavo al cartongesso o al gasbeton proprio per rimanere "sottili"
  • davix
    Martedì 20 Febbraio 2007, all or 11:24
    O forse anche 6 cm non lo uso mai non mi piace come materiale il cartongesso senza appigli lo sconsiglio una spalletta volante non da nessuna garanzia se è sottile poi ,non ci pensare proprio ,mattone da 6,5 ti diventa 7,5 se non intonachi all'interno ,lo leghi bene al muro e almeno e una parete seria
  • anonymous
    Giovedì 22 Febbraio 2007, all or 10:00
    Grazie. In effetti più che altro è che pensavamo al fai-da-te, poi su un post vecchio (del 2005) leggevo invece che il gasbeton per esempio da intonacare è un macello, che si vedono i giunti sotto e allora ci è passata la voglia.

Ma il cartongesso non si può ancorare alla parete di legno in qualche modo (scusate l'ignoranza)? Magari viene più sottile e "leggera" di una parete in mattoncini.
  • davix
    Giovedì 22 Febbraio 2007, all or 12:53
    Per estetica si potrebbe fare ,ma come esperienza personale ti dico che minimo il cartongesso deve avere tre lati fissi ,poi nel tuo caso comunque dovresti usare quello idrorepellente trattandosi di una doccia ,quindi sono 3 cm di cartongesso + 5,5 di guide = 8,5 di parete ,fattibile con i mattoni ,robusta e seria
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimilianorusso
Salve, sto valutando di sostituire i miei infissi in legno abbastanza anzianotti e dirottare sul PVC (triplo vetro). Mi hanno proposto, ad un prezzo accettabile, un profilo...
massimilianorusso 27 Ottobre 2020 ore 22:27 3
Img mandan
Buongiorno, 10 anni fa ho acquistato casa e ristrutturato il terrazzo sostituendo il pavimento esistente con chianche di corigliano nuove. Ovviamente sotto è stato posato...
mandan 27 Ottobre 2020 ore 18:54 3
Img biosdi
Buongiorno a tutti. Devo ristrutturare una casa appena acquistata. È un attico con terrazza a 360 gradi. Due lati della terrazza sono i più "interessanti": uno...
biosdi 27 Ottobre 2020 ore 15:47 2
Img bociao
Salve, ho trovato questa mattina questo oggetto sul tetto della mia casa e oggi pomeriggio non c'era più.Suppongo sia stato messo con un drone, visto che le chiavi della...
bociao 27 Ottobre 2020 ore 15:18 1
Img taniaroca
Per dividere meglio casa, per la creazione di due stanzette per bambini, stavamo valutando di spostare e quindi creare un nuovo ambiente cucina nella cameretta 1 ho bisogno del...
taniaroca 27 Ottobre 2020 ore 12:44 3
REGISTRATI COME UTENTE
318.451 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//