• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-17 20:53:59

Garanzie dell'impianto idraulico


Sangiovese
login
17 Settembre 2006 ore 17:39 3
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum... ... purtroppo ho un problema:
Ho acquistato quasi 6 anni fa un bilocole di nuova costruzione. Dopo qualche mese in una parete vi erano evidenti tracce infiltrazioni di
umidità confermate anche dal vicino sottostante. L'impresa costruttrice
è intervenuta e dopo avermi aperto mattonelle sia del bagno che della
cucina ha trovato la perdita di un tubo a pressione l'ha riparata, ha chiuso
tutto alla meno peggio, e mi ha consumato le scorte di mattonelle che avevo!!!! Adesso mi si ripresenta il medesimo problema ma in un'altro
punto della casa!!!! Ora chi paga, l'infiltrazione e minima al momento, e
nessuno ha subito danni, ma non posso lasciarla così devo alzare il parquet della camera da letto, il piatto doccia e chissà quante altre mattonelle del bagno. Ora la garanzia in questo caso è di 10 anni o solo
di 2????
Aiuto.
Grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Settembre 2006, alle ore 18:05
    Che tipo di tubazione hai in casa?individua la marca,poi chiama la ditta che fara un sopralluogo insieme con l'installatore e controlleranno se è un difetto del materiale o di installazione,se è il materieale quasi tutte le ditte hanno un assicurazione per 10anni se di installazione quello previsto per legge.

  • sangiovese
    Sangiovese Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Settembre 2006, alle ore 18:43
    Devo controllare i documenti con un po' di calma... ... ora sono troppo
    arrabbiato.
    Grazie e ciao.

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Settembre 2006, alle ore 20:53
    2 anni in ogni caso !
    Sia per difetto di materiali, (l'azienda prodruttrice rimborsa solo il costo dei materiali da sostituire !) che per difetto di posa, almeno che l'installatore non sia protetto da polizza assicurativa postuma decennale per danni a terzi, cose e persone !
    Ciao.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI