• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-07-29 17:46:51

Ganci contenimento neve.

Albecarbo
login
23 Luglio 2009 ore 15:36 2
Siamo a luglio e parlare di neve ..., ma, avendo una micro casetta a 1000 mt di quota ho il problema della neve che d'inverno, all'innalzarsi della temperatura, cade pericolosamente in blocchi da una falda del tetto prospiciente una strada, e mi ero proposto di provvedere in questo periodo estivo. Dal momento che non riesco più a trovare in commercio le tegole fermaneve (quelle con la protuberanza al centro), chiedevo lumi su come sistemare dei ganci in alluminio e la quantità minima necessaria per assicurare una certa tenuta alla neve. Una falda misura circa 6 mt sul fronte e c.ca 4 mt dalla gronda al colmo.
Grazie
ciao
Alberto
  • savethelastman
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Luglio 2009, alle ore 18:53
    I ganci vanno posizionati sule prime due file di tegole con metodo sfalzato e saltando anche due tegole allavolta. nella falda da sei metri posiziona dei ganci anche nel mezzo della falda ed in ordine sparso. nella falda da 4 non servirebbero , ma chi puo dirlo?!?!?!..lo studio va fatto anche in merito a quanto velocemente si alzano le temperature e la neve si sciogli, ma poi lo studio non equivale alla realta, spesso!
    quindi abbonda in ordine sparso
    arrivederci

• albecarbo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Luglio 2009, alle ore 17:46
    Ti ringrazio molto delle delucidazioni che mi consentono già un calcolo più preciso.
    Ciao
    Alberto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img amelia castiello
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella...
amelia castiello 10 Luglio 2026 ore 13:19 11
Img mandrake
Ciao a tutti e ben trovati.Ho una seconda casa di campagna in salento che uso poche volte l'anno (non sono residente), e avendo un enorme piazzale con sotto a fossa nera di 3x3x3,...
mandrake 10 Luglio 2026 ore 13:07 3
Img massimo pozzo
Buongiorno,Abbiamo acquistato casa, con agevolazioni prima casa, a marzo 2025 e da settembre abbiamo cominciato la ristrutturazione. Ci siamo trasferiti a marzo 2026 (vecchia casa...
massimo pozzo 08 Luglio 2026 ore 17:17 1
Img roby222
Salve ho sentito parlare di proposte di legge che sono ancora in fase di studio al senato, per quanto riguarda la vendita di beni comuni condominiali.Attualmente serve...
roby222 08 Luglio 2026 ore 17:00 2
Img luke 80
Salve,devo sostituire il miscelatore del rubinetto dell'appartamento in cui sono in affitto in quanto graffiato, la proprietaria lo vorrebbe della stessa marca, ossia IDROPLUS, ma...
luke 80 07 Luglio 2026 ore 20:49 1
349.106 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI