• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-07-29 17:46:51

Ganci contenimento neve.

Albecarbo
login
23 Luglio 2009 ore 15:36 2
Siamo a luglio e parlare di neve ..., ma, avendo una micro casetta a 1000 mt di quota ho il problema della neve che d'inverno, all'innalzarsi della temperatura, cade pericolosamente in blocchi da una falda del tetto prospiciente una strada, e mi ero proposto di provvedere in questo periodo estivo. Dal momento che non riesco più a trovare in commercio le tegole fermaneve (quelle con la protuberanza al centro), chiedevo lumi su come sistemare dei ganci in alluminio e la quantità minima necessaria per assicurare una certa tenuta alla neve. Una falda misura circa 6 mt sul fronte e c.ca 4 mt dalla gronda al colmo.
Grazie
ciao
Alberto
  • savethelastman
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Luglio 2009, alle ore 18:53
    I ganci vanno posizionati sule prime due file di tegole con metodo sfalzato e saltando anche due tegole allavolta. nella falda da sei metri posiziona dei ganci anche nel mezzo della falda ed in ordine sparso. nella falda da 4 non servirebbero , ma chi puo dirlo?!?!?!..lo studio va fatto anche in merito a quanto velocemente si alzano le temperature e la neve si sciogli, ma poi lo studio non equivale alla realta, spesso!
    quindi abbonda in ordine sparso
    arrivederci

• albecarbo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Luglio 2009, alle ore 17:46
    Ti ringrazio molto delle delucidazioni che mi consentono già un calcolo più preciso.
    Ciao
    Alberto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, rispetto a far costruire una casa (110m2) coi semplici mattoni isolanti in poroton, quanto costerebbe di più mettere un cappotto? In caso il cappotto immagino vada...
luca36 27 Febbraio 2026 ore 08:35 1
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 26 Febbraio 2026 ore 14:51 6
Img frank123
Salve,in una stanza di un condominio anni '60, ho tolto il pavimento in marmo e il massetto. Lungo la parete esterna ho trovato una crepa di circa 4 metri nelle pignatte del...
frank123 25 Febbraio 2026 ore 12:00 11
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 24 Febbraio 2026 ore 14:15 5
Img daniele tas
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una...
daniele tas 23 Febbraio 2026 ore 11:31 5
348.896 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI