• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-23 15:02:38

Funzionamento starmatic???


Lupobianco
login
22 Ottobre 2007 ore 16:24 7
Salve a tutti!!Sono nuovo.
Avrei subito una domanda a farvi.
Il mio problema è che ho poca pressione che mi viene dall' acquedotto(CIRCA 1BAR).Premetto che come caldaia ho una Lamborghini minia con bollitore incluso da circa 80 litri.Mi è stato consigliato di installare un apparecchio chiamato starmatic.Una domanda,dove va montato?E come funziona?
Grazie in anticipo per le risposte che mi darete...
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Ottobre 2007, alle ore 16:58
    Con la mia nuova cappina da consulente ti do una consultata,detto apparecchio serve per accendere e spengere una pompa,,di conseguenza devi montare una pompa e poi il detto messa a valle della pompa,qui nasce un altro problema ,la pompa dove aspira?non è possibile attacarla direttamente all'aquedotto ,devi fare uno stoccaggio in cisterna poi la pompa pesca nella cisterna e lo starmatic ti accende la pompa wusndo aori ub rubinetto

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Ottobre 2007, alle ore 19:26
    Però mi sa che a monte deve avere minimo 1,5 bar. controllate bene. ciao tennison

  • lupobianco
    Lupobianco Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Ottobre 2007, alle ore 08:13
    Però mi sa che a monte deve avere minimo 1,5 bar. controllate bene. ciao tennison


    Grazie mille!!Mi sei stato di grande aiuto.Alla prossima!!!

  • lupobianco
    Lupobianco Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Ottobre 2007, alle ore 08:17
    Con la mia nuova cappina da consulente ti do una consultata,detto apparecchio serve per accendere e spengere una pompa,,di conseguenza devi montare una pompa e poi il detto messa a valle della pompa,qui nasce un altro problema ,la pompa dove aspira?non è possibile attacarla direttamente all'aquedotto ,devi fare uno stoccaggio in cisterna poi la pompa pesca nella cisterna e lo starmatic ti accende la pompa wusndo aori ub rubinetto


    Mi sa che hai proprio ragione.Dovrò installare anche una cisterna.Meno male che ho il posto.Grazie!

  • lupobianco
    Lupobianco Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Ottobre 2007, alle ore 11:14
    Domandina.Un progettista mi ha detto che è possibile attaccare una pompa direttamente all' arrivo dell' acquedotto e subito dopo lo starmatic.Senza l'utilizzo della cisterna di adescamento.
    Chiedo a voi.E possibile?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Ottobre 2007, alle ore 12:19
    Tecnicamente è possibile ma non è permesso in quanto quando parte la tua pompa togli acqua agli altri ,in piu avendo un impianto sottopressione direttamente collegqto all'acquedotto in caso di guasto potrebbe andare la tua acqua inquinata nelle tubazioni dell'acquedotto,tecnicamente fattibile perfetta con pompa inverter,ma come su all'abetone?

  • lupobianco
    Lupobianco Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Ottobre 2007, alle ore 15:02
    Grazie ancora per la delucidazione.Vedrò cosa fare....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.690 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI