• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-01-20 16:49:18

Fulmini!! che disastro.


Albofred
login
19 Gennaio 2009 ore 17:45 4
Salve a tutti!!!
Sono Maurizio e mi sono appena registrato sul forum, il quale, secondo me è tra i più interessanti ed indispensabili, per una persona che si deve adattare a fare tanti piccoli lavoretti.
Ho da chiedervi un consiglio:
Ho appena sostituito, nell'autoclave che mi porta l'acqua in casa, il pressostato con un press-control, affinchè si eviti quel fastidioso "pendolamento" ed anche perché mi ero stufato di sostituire annualmente l'idrosfera; il press-control è elettronico e dove abito io (campagna) spesso vi sono temporali con fulmini.
Cosa posso mettere per proteggere l'autoscave ed il press-control???
esistono in commercio, tipo doppie spine con fusibili incorporati che interrompono l'alimentazione appena si verifica un tale evento. Sarebbe molto comodo, senza stare a mettere nei quadri elettrici altri interruttori tipo salvavita.
Grazie in anticipo per quanti vogliono darmi consigli.
Un saluto a Voi tutti.
Maurizio
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Gennaio 2009, alle ore 23:15
    Esistono i fusibili ,la miglior soluzione e di montare una presa,in caso di temporale stacchi la spina ,cosi eviti l'arco che puo crersi anche con interuttori spenti ,quando arrivano qulche milione di volts è difficile fermarli,basilare un impianto elettrico ben fatto con relativa messa a terra adeguatamente realizzata

  • emanet
    Emanet Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Gennaio 2009, alle ore 07:15
    Scaricatori a terra, sono fatti a posta, praticamente e molto grossolanamente immagina un binario che in situazioni normali fa passare corrente alla pompa nel caso di sovratensioni aziona "uno scambio" e praticamente stacca il contatto con la pompa e lo gira verso un cavo di terra collegato allo scaricatore.
    Non è banale decidere quale installare e come installarlo, rivolgiti a qualcuno che lo sa.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Gennaio 2009, alle ore 07:56
    Quoto emanet, lo scaricatore è la cosa migliore, usa quelli della "dehn" puoi vederli sul loro sito.

  • albofred
    Albofred Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Gennaio 2009, alle ore 16:49
    Grazie a tutti per i vostri consigli. Vi farò sapere.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI