Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Fulmini!! che disastro.

Albofred
login
19 Gennaio 2009 ore 17:45 4
Salve a tutti!!!
Sono Maurizio e mi sono appena registrato sul forum, il quale, secondo me è tra i più interessanti ed indispensabili, per una persona che si deve adattare a fare tanti piccoli lavoretti.
Ho da chiedervi un consiglio:
Ho appena sostituito, nell'autoclave che mi porta l'acqua in casa, il pressostato con un press-control, affinchè si eviti quel fastidioso "pendolamento" ed anche perché mi ero stufato di sostituire annualmente l'idrosfera; il press-control è elettronico e dove abito io (campagna) spesso vi sono temporali con fulmini.
Cosa posso mettere per proteggere l'autoscave ed il press-control???
esistono in commercio, tipo doppie spine con fusibili incorporati che interrompono l'alimentazione appena si verifica un tale evento. Sarebbe molto comodo, senza stare a mettere nei quadri elettrici altri interruttori tipo salvavita.
Grazie in anticipo per quanti vogliono darmi consigli.
Un saluto a Voi tutti.
Maurizio
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Gennaio 2009, all or 23:15
    Esistono i fusibili ,la miglior soluzione e di montare una presa,in caso di temporale stacchi la spina ,cosi eviti l'arco che puo crersi anche con interuttori spenti ,quando arrivano qulche milione di volts è difficile fermarli,basilare un impianto elettrico ben fatto con relativa messa a terra adeguatamente realizzata
  • emanet
    Emanet Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Gennaio 2009, all or 07:15
    Scaricatori a terra, sono fatti a posta, praticamente e molto grossolanamente immagina un binario che in situazioni normali fa passare corrente alla pompa nel caso di sovratensioni aziona "uno scambio" e praticamente stacca il contatto con la pompa e lo gira verso un cavo di terra collegato allo scaricatore.
    Non è banale decidere quale installare e come installarlo, rivolgiti a qualcuno che lo sa.
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Gennaio 2009, all or 07:56
    Quoto emanet, lo scaricatore è la cosa migliore, usa quelli della "dehn" puoi vederli sul loro sito.
  • albofred
    Albofred Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Gennaio 2009, all or 16:49
    Grazie a tutti per i vostri consigli. Vi farò sapere.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img miller
Buonasera,15 anni fa ho acquistato un villino in campagna di 100mq del quale ero consapevole che possedesse una stanza (la quarta) abusiva in un contesto comunque in cui era stata...
miller 27 Settembre 2020 ore 10:12 2
Img pietro1970
Per usufruire del ecobonus 110% in condominio mi hanno detto che non tutte le spese sono detraibili al 110%. Ad esempio non sarebbe detraibile il costo della relazione...
pietro1970 26 Settembre 2020 ore 18:05 5
Img danielesburlati
Buongiorno, sono un professionista e sto redigendo la diagnosi energetica ed il computo metrico per l'isolamento a cappotto di un condominio.Mi sono imbattuto in una problematica:...
danielesburlati 26 Settembre 2020 ore 17:43 1
Img lorenzola monica
Salve, desideravo sapere se è incentivabile al 110% (ecobonus) la costruzione di un sottotetto non abitabile. Nella concessione edilizia si legge:si autorizza la...
lorenzola monica 26 Settembre 2020 ore 17:37 1
Img xypsilon
Buondì a tutti. Dovrei solo omologare un appartamento da uno a due. Erano 2, poi uniti, ora devo di nuovo frazionarli e ridiventare 2 appartamenti, non devo fare alcun...
xypsilon 26 Settembre 2020 ore 13:54 3
REGISTRATI COME UTENTE
316.839 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//