• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-09-29 06:48:23

Fughe rotte

Anonymous
login
28 Settembre 2006 ore 19:32 1
Ciao sono Laura ho una casa nuova costruita da 5 anni ma ho un grande problema, quando mi hanno messo in posa il pavimento mi hanno sbagliato le fughe al posto di farle "normali" le hanno fatte larghe 15 mm. Appena fatte erano chiare adesso si sono sporcate e come se non bastasse in alcune parti della casa si sono sgretolate e rotte il mio pavimento é inguardabile. Vi prego ditemi cosa posso fare e se c'è qualche rimedio efficace grazie.
  • mariomornata
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Settembre 2006, alle ore 06:48
    Provo a risponderti ,ed è una delle possibili soluzioni:
    Abbiamo detto che le fughe sono larghe 15 mm ,si sono aperte quindi possiamo procedere con dello stucco metallico dopo aver posizionato il nastro di carta gommata ai lati ,per non sporcare la piastrella stendiamo lo stucco ,se vuoi utilizza uno strumento leggermente curvo,oppure un legno con forma adeguata,per lasciare a mancare la fuga stessa.
    Poi dopo avere realizzato ex-novo le fughe si procede magari con un colore a contrasto o tinta su tinta con uno smalto epossidico bicomponente ad acqua per pavimenti ( resina epossidica) in questomodo hai risolto quasi per sempre il tuo problema. (ricorda di usare sempre il nastro di carta gommata).

Cordiali saluti
    Mario

www.chl.it
    www.vernicinaturali.it
    www.bigardicolori.com

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paoloan
Salve. Le agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie, compreso l'ecobonus, sono state prorogate anche per il 2026, al 50% per le unità immobiliari di...
paoloan 29 Gennaio 2026 ore 16:11 2
Img luca36
Ciao, devo farmi fare il preventivo per la cucina, in ottica di costruire casa, per capire se come ho pensato la disposizione degli spazi e delle finestre può andar bene.
luca36 29 Gennaio 2026 ore 15:30 4
Img luca36
Ciao, che differenza di costo in fase di costruzione casa ci sarebbe tra i due? Leggendo su web sembrerebbe che per una metratura di 110m2 a pavimento verrebbe sui 10000 mentre...
luca36 27 Gennaio 2026 ore 22:31 1
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 27 Gennaio 2026 ore 10:27 4
Img marco velletrani
Ho un box al secondo livello interrato. C'è un piccolo foro sulla parete dal quale entra un piccolo rigagnolo di acqua piovana ma continua. Si formano piccoli allagamenti.
marco velletrani 27 Gennaio 2026 ore 09:37 2
348.820 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI