• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-12-10 08:45:55

Fughe mattonelle ... strane


Robbynaish68
login
04 Dicembre 2009 ore 17:33 1
Ciao a tutti,

mi hanno posato da alcuni gg un gres porcellanato levigato con fughe bianche. Lo stucco usato è Sigilcor (per fughe da 1 a 20mm).
Assodato che solo per pulire i bordi della mattonella dalla patina di stucco rimasta, si sporcano i bordi (la fuga è da 1 mm e non para alla mattonella), ma è possibile che passandoci un dito sulla fuga rimane sopra della poverina bianca, come quella sui muri che sono stati rasati ma ancora non c'è stato messo il fissativo?
Cosa devo fare? Mettere uno stucco migliore? Passare qualche prodotto?

Mi hanno (quelli del negozio) fatto comprare un costosissimo protettivo (Fila Mp90, 48 euro 1lt!!!), ma qs è per le mattonelle , per evitare macchi, e ancora mon l'ho messo.

Grazie

Ale
  • tiziano11
    Tiziano11 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Dicembre 2009, alle ore 08:45
    è normale che piastrelle e fughe appena posate rilascino un po' di polvere o residui, soprattutto all'inizio perché le fughe ci impiegano un po' a solidificare in toto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI