• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-06-02 19:58:54

Fughe delle piasterlle orribili


Anonymous
login
15 Aprile 2007 ore 17:40 2
Ciao.
Ci hanno appena completato la posa delle piastrelle su una abitazione ristrutturata. Le fughe sono state riempite di color BEIGE e il lavoro è stato fatto molto male: sono irregolari sia come dimensione che come colore.
Sarebbero state belle (in linea di principio) ma al finale così non è.
Inoltre quando si bagnano diventano marrone!!!!
ero abituato alle fughe bianche (che anche bagnate conservano il colore) e mi sarei aspettato lo stesso comportamento con il beige.
un domanda a voi tutti:
Conoscete un metodo chimico per ammorbidire il ripieno delle fughe per provvedere "comodamente" alla sua rimozione in modo da poter mettere il "rejunte" (qui in Spagna si chiama così) bianco?
il solo pensare di grattare le fughe di 100mq è una cosa folle

1000 grazie a tutti

franco e sere
  • blex
    Blex Ricerca discussioni per utente
    Domenica 15 Aprile 2007, alle ore 20:22
    Ciao.
    Ci hanno appena completato la posa delle piastrelle su una abitazione ristrutturata. Le fughe sono state riempite di color BEIGE e il lavoro è stato fatto molto male: sono irregolari sia come dimensione che come colore.
    Sarebbero state belle (in linea di principio) ma al finale così non è.
    Inoltre quando si bagnano diventano marrone!!!!
    ero abituato alle fughe bianche (che anche bagnate conservano il colore) e mi sarei aspettato lo stesso comportamento con il beige.
    un domanda a voi tutti:
    Conoscete un metodo chimico per ammorbidire il ripieno delle fughe per provvedere "comodamente" alla sua rimozione in modo da poter mettere il "rejunte" (qui in Spagna si chiama così) bianco?
    il solo pensare di grattare le fughe di 100mq è una cosa folle

    1000 grazie a tutti

    franco e sere

    pavimento o rivestimento?
    dai 100 mq suppongo siano pavimento.
    Le fughe nel pavimento diventano sempre grige, indipendentemente dal colore dello stucco che usi.
    Per le fughe da pavimento è raccomandabile usare il colore grigio cemento, od addiritttura il cemento stesso.
    Se anche esistessero dei metodi chimici, è meglio che lasci perdere: perché se ci fossero degli acidi, protrarrebbero la loro azione corrosiva nel corso delgi anni, polverizzando tutto quello che sio trova in prossimità del loro alone.
    Te lo dico per esperienza, perché il fenomeno l'ho visto a seguito della pulizia di pareti in mattoni a faccia a vista con acido muriatico (che poi è l'acido cloridrico, HCl) diluito: le fughe si sbriciolano "at vitam".

    La stuccatura è il tocco finale, è la "prova della verità" per il posatore: una posa fatta male ma stuccata bene è passabile, non viceversa.

    Mi dispiace dirtelo, ma le fughe o le tieni così, o le svuoti=missione impossibile.
    Se la fuga è larga, puoi tentare la missione suicida di pre-inciderle con un disco da 115 mm
    in alluminio, che è più sottile, e poi usare come scalpello un cacciavite robusto, oppure usare uno scalpellino d'acciaio (che è massacrante per le mani, te lo assicuro).

    Buon lavoro, mi dispiace, soffro con voi...


    ciao

    massimo

  • desy
    Desy Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Giugno 2007, alle ore 19:58
    Scusate ma anche le fughe al quarzo diventano sempre grige? E' preoccupante... allora tutte queste piastrelle beige e avorio sono destinate a diventare "brutti" pavimenti?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI