menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-06-02 19:58:54

Fughe delle piasterlle orribili

Anonymous
login
15 Aprile 2007 ore 17:40 2
Ciao.
Ci hanno appena completato la posa delle piastrelle su una abitazione ristrutturata. Le fughe sono state riempite di color BEIGE e il lavoro è stato fatto molto male: sono irregolari sia come dimensione che come colore.
Sarebbero state belle (in linea di principio) ma al finale così non è.
Inoltre quando si bagnano diventano marrone!!!!
ero abituato alle fughe bianche (che anche bagnate conservano il colore) e mi sarei aspettato lo stesso comportamento con il beige.
un domanda a voi tutti:
Conoscete un metodo chimico per ammorbidire il ripieno delle fughe per provvedere "comodamente" alla sua rimozione in modo da poter mettere il "rejunte" (qui in Spagna si chiama così) bianco?
il solo pensare di grattare le fughe di 100mq è una cosa folle

1000 grazie a tutti

franco e sere
  • blex
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 15 Aprile 2007, alle ore 20:22
    Ciao.
    Ci hanno appena completato la posa delle piastrelle su una abitazione ristrutturata. Le fughe sono state riempite di color BEIGE e il lavoro è stato fatto molto male: sono irregolari sia come dimensione che come colore.
    Sarebbero state belle (in linea di principio) ma al finale così non è.
    Inoltre quando si bagnano diventano marrone!!!!
    ero abituato alle fughe bianche (che anche bagnate conservano il colore) e mi sarei aspettato lo stesso comportamento con il beige.
    un domanda a voi tutti:
    Conoscete un metodo chimico per ammorbidire il ripieno delle fughe per provvedere "comodamente" alla sua rimozione in modo da poter mettere il "rejunte" (qui in Spagna si chiama così) bianco?
    il solo pensare di grattare le fughe di 100mq è una cosa folle

1000 grazie a tutti

franco e sere

pavimento o rivestimento?
    dai 100 mq suppongo siano pavimento.
    Le fughe nel pavimento diventano sempre grige, indipendentemente dal colore dello stucco che usi.
    Per le fughe da pavimento è raccomandabile usare il colore grigio cemento, od addiritttura il cemento stesso.
    Se anche esistessero dei metodi chimici, è meglio che lasci perdere: perché se ci fossero degli acidi, protrarrebbero la loro azione corrosiva nel corso delgi anni, polverizzando tutto quello che sio trova in prossimità del loro alone.
    Te lo dico per esperienza, perché il fenomeno l'ho visto a seguito della pulizia di pareti in mattoni a faccia a vista con acido muriatico (che poi è l'acido cloridrico, HCl) diluito: le fughe si sbriciolano "at vitam".

La stuccatura è il tocco finale, è la "prova della verità" per il posatore: una posa fatta male ma stuccata bene è passabile, non viceversa.

Mi dispiace dirtelo, ma le fughe o le tieni così, o le svuoti=missione impossibile.
    Se la fuga è larga, puoi tentare la missione suicida di pre-inciderle con un disco da 115 mm
    in alluminio, che è più sottile, e poi usare come scalpello un cacciavite robusto, oppure usare uno scalpellino d'acciaio (che è massacrante per le mani, te lo assicuro).

Buon lavoro, mi dispiace, soffro con voi...

ciao

massimo

• desy
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Giugno 2007, alle ore 19:58
    Scusate ma anche le fughe al quarzo diventano sempre grige? E' preoccupante... allora tutte queste piastrelle beige e avorio sono destinate a diventare "brutti" pavimenti?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI