menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-06-15 10:10:04

Fughe ammuffite in zona doccia

Umbo
login
11 Giugno 2008 ore 11:49 3
Ho le fughe delle piastrelle in marmo ammuffite nella zona doccia.

Oramai la cosa ha raggiunto un'estetica pessima e voglio fare qualcosa.

Ho provato di tutto ma alla fine vedo che sono solo palliativi.

Vorrei un consiglio

Se rimuovo lo stucco che riempe le fughe con un cacciavite facendo attenzione alle piastrelle e poi riempo lo spazio con del silicone bianco antimuffa tipo SARATOGA o altre marchè valide, pensate che possa essere una soluzione ben fatta lo stesso?

altrimenti per rimettere lo stucco nuovo come mi devo comportare? Non sono un muratore e quindi spiegatemi tutto come se avessi 5 anni

Grazie
Umbo
  • the manager
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Giugno 2008, alle ore 12:20
    Fai cosi':
    Prova a pulire le fughe con la classica varecchina.
    Una volta asciugata bene tratta le fughe con un impregnante specifico.
    Ce ne sono tantissimi !
    Se vai nei centri di bricolage, avrai l'imbarazzo della scelta.
    Fai cosi' e risolvi DEFINITIVAMENTE!

• umbo
    0
    Mercoledì 11 Giugno 2008, alle ore 13:20
    Scusami se approfitto della tu aprofessionalità

La Varechina non mi danneggia il MARMO?

L'impregnante specifico come si potrebbe chiamare più presisamente? Il nome "impregnante specifico" non credo che sia facilmente identificabile.

Inoltre io credo che lo stucco utilizzato per il riempimento delle fuge all'atto della ristrutturazione del bagno non sia di quelli antimuffa, quindi non è che comunque mi ritrovo punto a capo lo stesso?

Grazie ancora per la tua gentilissima attenzione

Umbo

• toplevel
    0
    Domenica 15 Giugno 2008, alle ore 10:10
    Perché non rivestire il tutto con prodotti specifici antimuffa-antialga permanenti?
    magari colorati, continui e senza fughe e permanentemente resistenti a getti d'acqua e shock termici?

top-level

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img a0394
Buongiorno,Ho da poco acquistato una mansarda in un condominio ed ho deciso di optare sul pavimento in laminato per evitare di dover rimuovere il pavimento preesistente.Suddetto...
a0394 06 Settembre 2024 ore 14:58 2
Img mandrake
Buonasera a tutti, ho una villa in salento tutta fatta in doppio tufo più intercapedine vuota da 10 cm (totale muro 55 cm), ma un angolo solo è con tufo da 20 cm...
mandrake 06 Settembre 2024 ore 14:35 3
Img keyeffe85
Buongiorno, in giugno 2023 ho acqusitato casa con mutuo. La casa era già ristrutturata non ho dovuto effettuare nulla ed ho provveduto all'acquisto di mobili ed...
keyeffe85 06 Settembre 2024 ore 12:34 2
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 05 Settembre 2024 ore 15:49 4
Img alexxxx1981
Buon pomeriggio a tutti,sono nuovo del forum, quindi spero di non andare OT o di sbagliare la modalità di presentazione del mio quesito.Il mio problema è regolare un...
alexxxx1981 05 Settembre 2024 ore 13:45 4
347.229 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI