• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-08-06 18:29:52

Fresatura pietra

Max_nl
login
06 Agosto 2006 ore 11:15 1
Ciao a tutti,
sono alla disperata ricerca di un consiglio che non trovo da nessuna parte.
Ho acquistato da poco un casale, e sia per ragioni economiche che di soddisfazione personale, vorrei sistemare più cose possibili con le mie mani.
I muri portanti del casale sono in pietra, e l'impresa che ho contattato per un preventivo mi ha parlato di costi considerevoli e tempi lunghi per la fresatura. Dovendo già spendere tanto per il tetto ed altre cose necessarie, vorrei farla quindi da solo: qualcuno sa dirmi se occorrono conoscenze specifiche?
Intuitivamente, ed anche parlando con addetti ai lavori, sembra che ci sia solo da picconare l'intonaco che era stato sovrapposto per scoprire la pietra, poi riempire gli spazi vuoti che restano tra le pietre (credo con cemento). E' dunque un lavoro che può essere eseguito anche da un profano, o è invece più complicato di come lo immagino?
Certo, ci vorrà pazienza, tempo e fatica, ma questo non mi spaventa: l'importante è sapere che è un lavoro possibile anche per non "addetti ai lavori".
Voi che ne dite?
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Agosto 2006, alle ore 18:29
    Per stonacare basta un po di volonta e tanto olio di gomito,qualche atrezzo adatto ,poi per i materiali risultanti basta chiamare apposito trasportatore,adesso arriva il bello,potresti lavare le pareti con acqua meglio con idropulitrice poi zaffare tutte le insenature ,ci sono appositi cementi anche colorati da abbinare alle pietre ,buon divertimento

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maurobari
Gentilissimi,sto valutando da un po di giorni l'acquisto di questo immobile, non ho ancora firmato nulla quindi sono ancora in tempo.Avremmo necessità di avere due camere...
maurobari 08 Luglio 2025 ore 13:49 4
Img basilico79
Ciao a tuttiTempo fa avevo comprato un pennello a pipa con setole blu e mi ci trovavo molto bene.Ora sembra che questo tipo di pennello non lo producano più mah. Guardando...
basilico79 07 Luglio 2025 ore 21:04 2
Img michele arras
Salve, ho un piccolo problema.In casa abbiamo la rifinitura con gesso..e con due bimbe piccole i muri sono diventati delle trincee.Come si puo fare per rendere le pareti piu...
michele arras 04 Luglio 2025 ore 12:46 3
Img simona orru
Buongiorno, nel caso di superbonus revocato i materiali presenti in cantiere come batterie Accumulo, boiler e altro di chi dovrebbe essere?Il proprietario vuole disfarsi di tutto.
simona orru 04 Luglio 2025 ore 12:21 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Come bisogna comportarsi nel caso l'agente immobiliare propone un piccolo importo con fattura e il restante in contanti?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Luglio 2025 ore 15:20 1
348.322 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI