menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-02-06 18:21:12

Freddo dal pavimento

Ngald
login
02 Gennaio 2011 ore 10:11 5
Abito al pianot terre di una palazzina non vecchia ma isolata molto male. Sotto ci sono i garage.
Il pavimento è sempre molto freddo.

D'inverno abche se pongo la T a 22°C c'è un senso sgradevole di freddo che arriva dal basso.

Chiaramente disfare tutto il pavimento è l'ultima soluzione.

Vorei chiedervi se esistono materiali che possano isolare il pavimento sollocandoli sopra.
Ad esempio nel bagno potrei "spalmare" sopra le mattonelle una resina ?

Grazie a tutti

Nicola
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Domenica 2 Gennaio 2011, alle ore 12:01
    La situazione andrebbe valutata bene prima di un qualsiasi intervento, dico questo perché le dispersioni che avvengono verso il pavimento sono solo il 15 / 20 % del totale

Solitamente l'unico isolamento attuabile nelle tue condizioni è l'isolamento del soffitto dei garage ove possibile

• nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Gennaio 2011, alle ore 12:33
    Se l'area sottostante, quella dei garages, è di proprietà comune, si potrebbe valutare una partecipazione alle spese, ma non è scontata.

• ngald
    0
    Domenica 2 Gennaio 2011, alle ore 13:55
    Grazie per la pronta risposta.
    Aggiungo info.

La superficie dei garage sotto è mia al 60% ed ho messo un controsoffitto di 5 cm polistirolo poi rasato.
    Ho fatto la stessa cosa in bagno, sia perché per legge si può ribassare il bagno (fino a 240) sia p0erchè è la stanza dove chiaramente si patisce più il freddo.

Ora : in garage si sta bene, magari con una stufetta di agigunta. A 18°C in garage si sta meglio che a casa con 22°C. Ritengo che sia a causa dell'isolamento.
    Notare che il garage non ha portone ermetico, è una semplice lamiera. Inoltre ha una finestra.

Voi dite che la dispersione dal pavimento è 20%. Io credo che la questione stia qui. Nel garage si sta bene perché i piedi e le gambe stanno calde, sotto c'è un terrapieno. Poi il controsoffitto mantiene il calore.

Vi assicuro che il paviemtno è ghiacciato in casa.
    Hanno costruito da volponi, risparmiando sui materiali.

Ho fatto una prova grezza ma efficace: ho messo un paio di strati di sughero in rotolo e mi sono messo sopra coi piedi in cucina. Cambia molto.

Ribadisco la domanda : esiste un modo intelligente per isoalre il pavimento senza devastarlo ?

Sono disponibile a darvi altre informazioni.

GRAZIE INFINITE

nicola

• fadase
    0
    Domenica 2 Gennaio 2011, alle ore 17:22
    Io proverei con il parquett il legno isola di più,magari con sotto uno strato di fogli isolante.

• danyele
    0
    Domenica 6 Febbraio 2011, alle ore 18:21
    Ciao..ho anche io lo stesso tuo problema ...ma non ho capito una cosa...dove hai messo il polisterolo il pavimento sovrastante è migliorato? che pannelli hai usato?di che marca (se si puo dire...)?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI