• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-02-22 10:42:29

Frazionare e aggiungere stanze, cerco sistema economico


Misterx79
login
21 Febbraio 2013 ore 23:41 2
Quanto costa costruire due stanze letto su un lastrico solare?

Ho trovato una casa (solo piano terra con sopra terrazzo libero e senza scale interne o esterne) con due bagni e 4stanze(di cui una è cucina), con circa 150mc residui. Vogliamo dividerla in due abitazioni, quindi un bagno e due stanze per appartamento, cioè bagno+cucina+salone. Per ogni appartamento voglio aggiungere due stanze facendo un piano sopra, quindi con scale interne. Però voglio usare i materiali (o prefabbricati) più economici ma con un minimo di sicurezza e qualità. Serviranno dei permessi? E se metto le camere uso sgombero risparmio?
Consigliatemi come tutto risparmiare e quando è il prezzo grossolanamente quanto può essere. L'ideale sarebbe spendere meno di 50mila, ma se proprio devo non oltre le 80mila.
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Febbraio 2013, alle ore 08:30
    Dipende molto dalla fame di lavoro nella tua zona, però secondo me non ci stai dentro... forse con la cifra che dici riesci a finire a rustico.

    i permessi servono di sicuro e solo di oneri comunali, costi di progetto, sicurezza, termotecnico, va via il 50% dei 50000 ho paura

  • misterx79
    Misterx79 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Febbraio 2013, alle ore 10:42
    Quando dici "forse riesci a finire a rustico" intendi mattone al grezzo? perché io pensavo anche a prefabbricati (anche in legno) dove risparmi sul materiale e sulla mano d'opera (credo , cosi ho letto in giro).

    Cmq ho anche letto in giro che con materiali economici si può scendere dalle 1500 alle 1000 al mq, però ci son sempre da contare tasse permessi sanatorie. Ho letto che se non faccio fondamenta (in questo caso si parla di lastrico solare se non sbaglio) non devo pagare il genio civile , e se fai uso sgombero non devi pagare la sanatoria.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 04 Maggio 2024 ore 15:14 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.693 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI