Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2022-02-21 11:04:46

Fossati

Massimiliano.russo.81
login
18 Febbraio 2022 ore 12:31 8
Buongiorno,
ho richiesto un preventivo alla Fossati per la sostituzione dei miei infissi al piano superiore, dopo aver già sostituito quelli al piano inferiore con la Linea 76 della, appunto, Fossati (PVC).
Il rivenditore mi ha fatto i seguenti prezzi:

Finestra 2 ante
mis. 1470 x 1500 Uw 1,26
telaio ala interna 65 mm
finitura: est. golden oak - int. bianco massa
vetro: 4/18T/3+3.1 be+gas
maniglia rettangolare Ghidini all.
Prezzo 798€ iva esclusa

Portafinestra 2 ante
mis. 1280 x 2510 Uw 1,26
telaio ala interna 65 mm
finitura: est. golden oak - int. bianco massa
vetro: 3+3.1/16T/3+3.1 be+gas
maniglia rettangolare Ghidini all.
Prezzo 1211€ iva esclusa

I prezzi rispetto a quelli di un anno fa, per le stesse misure sono superiori di circa il 40%, cosa che mi sembra assurda anche calcolando l'aumento dei costi delle materie prime e dell'energia.

É normale un aumento dei prezzi del 40% in un anno?
I prezzi preventivati sono alti o giusti per questo prodotto?
Esistono marche simili in qualità e prezzi alla Fossati così che possa farmi fare un preventivo?
Ho il sospetto che gli aumenti, benché ne dica l'azienda madre che ho interpellato, siano legati al bonus del 110% (che io non potrò utilizzare), secondo voi è possibile che i prezzi dopo Giugno (c'è lo sbarramento del bonus, per cui la maggior parte delle persone che ne usufruiranno avranno verosimilmente già acquistato gli infissi) calino nuovamente?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Febbraio 2022, alle ore 13:52
    Buongiorno Massimiliano,

la tua credo sia una giusta osservazione. Questo vale anche per altre Aziende che si sono trovate in difficoltà con i nuovi statuti legislativi.
    Capisco l'aiuto deiBonusStatali, ma non condivido il sistema.
    Purtroppo ci dobbiamo adeguare scegliendo con ponderatezza e attenzione, a chi rivolgersi, quale produttore o artigiano che sia.

Ultima cosa nel preventivo hai anche fatto prevedere una apertura delle ante anche in vesione basculante?Saluti

• massimiliano.russo.81
    Massimiliano.russo.81 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Febbraio 2022, alle ore 14:30
    No, nessun basculante. Perché?Sai per caso dirmi se comunque i prezzi sono corretti o eccessivi?Grazie

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Febbraio 2022, alle ore 14:46 - ultima modifica: Sabato 19 Febbraio 2022, all or 14:48
    Pure io penso che l'apertura di un'anta basculante risulta essere molto utile x un arieggiamento controllato e poco ingombrante. Io penso che potresti tentare uno sconto includendo il meccanismo in più.

• massimiliano.russo.81
    Massimiliano.russo.81 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Febbraio 2022, alle ore 15:05
    Le finestre hanno l'anta ribalta, ovviamente, a cosa serve il basculante. Io comunque vorrei avere una valutazione del prezzo e se avete suggerimenti su altre marche di infissi con medesima qualità ma costi inferiori. Mi sapete aiutare?

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Febbraio 2022, alle ore 15:22 - ultima modifica: Sabato 19 Febbraio 2022, all or 15:24
    Be' io so di tanti produttori ma si parte da 250/300 euro a mq.

• massimiliano.russo.81
    Massimiliano.russo.81 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 21 Febbraio 2022, alle ore 10:11
    Be' io so di tanti produttori ma si parte da 250/300 euro a mq.
    Quali? Mi faccia qualche nome

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Massimiliano.russo.81
    Lunedì 21 Febbraio 2022, alle ore 10:46
    Quali? Mi faccia qualche nome
    Così a spanne si parte da Leroy Merlin, Oknoplast, Coserplast, Internorm, Diquigiovanni, Nurith, Finstral, Rehau e altre che ora non mi vengono in mente... smile

• massimiliano.russo.81
    Massimiliano.russo.81 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 21 Febbraio 2022, alle ore 11:04
    Così a spanne si parte da Leroy Merlin, Oknoplast, Coserplast, Internorm, Diquigiovanni, Nurith, Finstral, Rehau e altre che ora non mi vengono in mente... smile
    Leroy Merlin qualità nettamente inferiore. Oknopast e Finstral hanno costi il doppio di Fossati. La Rehau produce profii, non assembla finestre. Coserplast, Internorm, Diquigiovanni e Nurith non le conosco. Sono in linea con la Fossati per prezzi e qualità?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maddy89
Salve, ho acquistato due porte esterne in pvc per casa in sostituzione delle vecchie in alluminio. Le porte hanno misure e trasmittanza diverse ma la fattura del fornitore è...
maddy89 17 Giugno 2022 ore 10:50 3
Img han89
Buongiorno, vorrei chiedere un parere sugli infissi Kommerling PVC modello Eurofutur 76mm con il seguente vetrocamera montato:44.2 s, 12 argon, 44.2 b.c silenceGrazie...
han89 06 Giugno 2022 ore 13:03 3
Img zillermattias
Dovrei cambiare la cucina, ma prima, devo mettere a norma l'impianto elettrico, aggiungendo nuove prese per ogni elettrodomestico,spostandone e/o creando nuovi punti luce,...
zillermattias 30 Maggio 2022 ore 17:17 3
Img mauro doveri
Buongorno a tutti, sto facendo lavori col superbonus 110%, posso acquistare infissi nell'area UE o devo necessariamente fatturare in Italia?Grazie per le risposte...
mauro doveri 28 Aprile 2022 ore 19:28 1
Img benettic
Salve, sono nuovo qui e volevo porvi una domanda relativa alle detrazioni fiscali delle chiusure oscuranti, mi spiego meglio.In caso di sostituzione degli infissi e...
benettic 27 Aprile 2022 ore 13:35 2
Notizie che trattano Fossati che potrebbero interessarti

Si può avere il Superbonus se cambia forma e dimensione degli infissi?

Infissi Esterni - La sostituzione degli infissi rientra tra gli interventi ammessi al Superbonus 110%. Ma è sempre possibile o ci sono particolari condizioni da rispettare?

Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

Norma salva infissi in arrivo per Superbonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il provvedimento della manovra finanziaria potrebbe prevedere l'introduzione della norma salva infissi per i lavori agevolabili con l'incentivo del Superbonus 110

Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificio

Parti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile.

Il bonus facciate esclude il bonus mobili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A fronte di lavori sula facciata di un edificio si godrà anche del bonus mobili solo se gli interventi si fanno rientrare tra quelli di recupero del patrimonio edilizio

Recupero di infissi deteriorati

Infissi - Come recuperare gli infissi esterni deteriorati.

Isolamento acustico con gli infissi afonici

Isolamento Acustico - Un buon isolamento parte dai serramenti giusti.

Sconto in fattura e cessione del credito, bisogna comunicare ogni intervento

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cessione del credito e sconto in fattura, secondo le Entrate in caso di più interventi sullo stesso immobile i Bonus edilizi vanno contabilizzati disgiuntamente

Sostituzione infissi in condòmini: come evitare contestazioni?

Liti tra condomini - Quando si sostituiscono gli infissi esterni di un'abitazione in condominio il rischio è sempre quello di una contestazione da parte dei vicini: come affrontarle?
REGISTRATI COME UTENTE
338.882 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//