Fossa biologica quanto profonda?

Littlesaint
login
19 Gennaio 2016 ore 13:39 2
Ciao a tutti,
avrei bisogno di sapere quanto deve essere profonda minimo una fossa biologica.
Mi spiego, devo piantare una siepe ed ho bisogno di sapere sotto quanto distano le tubazioni e relativa fossa..lo sapete?
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Gennaio 2016, alle ore 09:51
    Buongiorno, la profondità di una fossa biologica è legata alla profondità della stessa, specialmente nel caso di fosse biologiche con botola ispezionabile, che per ovvi motivi devono rimanere a livello del terreno.
    Le lascio anche un articolo sull'argomento che penso potrà esserle utile:
    https://www.lavorincasa.it/trattamento-acque-reflue-domestiche/
    https://www.lavorincasa.it/fosse-biologiche/
  • littlesaint
    Littlesaint Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Gennaio 2016, alle ore 10:15
    Ringrazio per la risposta e per i link che mi sono letto, molto interessanti e dettagliati! La fossa in realtà è effettivamente al di fuori del giardino e a livello terreno con i pozzetti di ispezione. Quello che mi preoccupa infatti, più che la fossa che dista qualche metro dal giardini, sono le tubazioni che dalla casa attraversano il giardino per arrivare alla fossa. Le tubazioni sotto se fossero a meno di 50 cm rischierebbero di essere toccate dalle radici 
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img geni
Buongiorno a tutti. Ho un problema con la mia attuale fossa IMHOFF, sostituita nel 2018, della STARPLAST (prima era di cemento e molto vecchia), ho preso una fossa pe 6 abitanti...
geni 16 Aprile 2019 ore 08:39 1
Img francy-ar
Buongiorno a tutti,ho bisogno di un vostro aiuto...ho acquistato casa con giardino uso esclusivo nel 2011 con siepe condominiale.dal 2011 ad oggi la siepe è stata sempre di...
francy-ar 30 Maggio 2014 ore 11:39 2
Img vincenzo.carosella
Ho comprato un appartamento al primo piano su un terreno in pendenza.Il mio vicino a sinistra che ha l'appartamento al piano terreno si trova precisamente al mio stesso livello...
vincenzo.carosella 26 Febbraio 2014 ore 13:45 1
Img pippozzz
Buongiorno a tutti,nel nostro condominio di recente realizzazione, pare che il costruttore si sia "dimenticato" di realizzare i 2 pozzetti di ispezione a monte e a valle della...
pippozzz 04 Novembre 2015 ore 15:44 3
Img antonio77lavori
Salve, causa divisione di un lotto di circa 1800 mq, la mia fossa biologica si trova nel terreno frazionato venduto a terzi. Dalla biologica, il tubo di scarico della fogna...
antonio77lavori 07 Febbraio 2019 ore 15:36 2
Notizie che trattano Fossa biologica quanto profonda? che potrebbero interessarti
Smaltimento delle acque reflue in fossa biologica

Smaltimento delle acque reflue in fossa biologica

Impianti idraulici - Le fosse biologiche consentono il regolare e sicuro smaltimento delle acque reflue domestiche nelle zone non servite dalla pubblica fognatura perché isolate.
I sistemi per il trattamento delle acque reflue domestiche

I sistemi per il trattamento delle acque reflue domestiche

Impianti idraulici - Le acque reflue domestiche vanno trattate e chiarificate per evitare la diffusione delle malattie e l'inquinamento di corsi d'acqua e falde acquifere sotterranee
Il trattamento delle acque reflue domestiche

Il trattamento delle acque reflue domestiche

Impianti idraulici - Per evitare l'inquinamento ambientale e la diffusione di malattie, è fondamentale trattare adeguatamente le acque nere provenienti dagli scarichi di bagni e cucine.

Come sistemare una siepe con la potatura

Giardinaggio - La potatura della siepe è un'operazione importante, da eseguire con dispositivi e attrezzatura giusti, al fine di ottenere buoni risultati, in tutta sicurezza.

Scegliere la siepe

Giardinaggio - La scelta delle essenze da piantumare in una siepe non è immediata e va studiata in base alla dimensione del giardino, alle necessità pratiche e alla resa estetica.

Siepe sintetica come rivestimento di ringhiere e staccionate

Sistemazione esterna - Finte siepi, realizzate in materiale sintetico, con una posa semplice offrono privacy e schermano terrazzi, balconi e giardini senza bisogno di manutenzione.

Ubicazione e cura delle siepi

Giardinaggio - Prima di realizzare una siepe bisogna studiare la posizione per la piantagione, in modo da attenerci al rispetto dei vincoli legali e dei regolamenti locali.

Consigli utili per realizzare siepi miste in giardino

Giardinaggio - Qualche consiglio su come creare una siepe mista per il giardino, in grado di dare un po' di movimento ai bordi, grazie a piante che fioriscono in periodi diversi.

Quinte verdi per il giardino

Giardinaggio - Qualche consiglio su come sistemare un angolo del giardino, scegliendo le specie giuste che isolino almeno un poco dai rumori della strada e da sguardi indiscreti.
REGISTRATI COME UTENTE
303.604 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Claber
  • bticino
  • Internorm
  • Rockwool
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.