• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-07-21 08:25:17

Forno crematorio in mansarda

Biagio73
login
21 Luglio 2005 ore 07:06 1
Innanzitutto buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto e' volevo subito approfittare della vostra comprtenza in fatto di coibentazione.
Il mio problema e' questo: possiedo una casetta con terrazzo su cui e' stata costruita una mansarda con struttura in legno e onduline di catrame per circa 40 mq e di altezza compresa tra 2 e 4 metri.
In occasione di lavori in casa ho deciso di rifare il tetto ma senza smantellare quello esistente ma sovrapponendogli il coibentato a cinque greche creando una camera d'aria di circa 12 cm.
DOMANDA: sarebbe opportuno interporre del polyform tra le due coperture.
Scusate per eventuali errori nei nomi dei materiali, e vi ringrazio anticipatamente degli eventuali consulenze
  • it000849
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Luglio 2005, alle ore 08:25
    Visto il lavoro che stai facendo, ti consiglio vivamente di pensare ad un adeguato pacchetto di ventilazione del tetto: se fatto bene risolvereresti sicuramente il problema del forno crematorio. Puoi trovare riferimenti nei seguenti siti: www.tettoventilato.it e www.tettiventilati.it.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI