Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2012-05-16 15:35:52

Fornelli a metano o elettrici a induzione?

Lorella
login
15 Maggio 2012 ore 14:26 2
Buongiorno a tutti.
Ho una casa ristrutturata, con cappotto e infissi performanti.
Montero' un sistema a riscaldamento con pompa di calore e accumulo (+ pannelli solari).

Non avendo bisogno del metano per il riscaldamento, pensavo di eliminarlo del tutto mettendo dei fornelli elettrici a induzione.

In questo modo evito completamente il metano (e relativo allacciamento).

volevo pero' capire, ipotizzando una famiglia di 4 persone, se (escudendo le spese iniziali, considerando solo i cosnumi), se è più economico cucinare con il metano o con i fornelli a induzione.
(valutando poi alcuni accorgimenti tipo facendo montare un secondo contatore).
Grazie per l'attenzione
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Maggio 2012, alle ore 22:15
    Ciao, non sono un termotecnico o un super esperto .... ma ho un super fornello a induzione e se vuoi te lo vendo di corsa !!

1) servono SOLO pentole apposta, non credere se ti dicono che anche le vecchie funzionano, usare quelle giuste e quelle sbagliate e come una scarpa e una ciabatta
    2) la potenza è spesso limitata, se metti su la pentola con l'acqua a bollire e un altra pentola affianco spero che tu non abbia fame perché ci metterà un po di tempo
    3) la pulizia se vuoi fare un bel lavoro devi NON usare prodotti aggressivi, pulire con un panno + acqua + olio di gomito e se c'è qualcosa di ostinato vai di raschietto

4) a favore devo dire che in cucina il piano a induzione stà molto bene

• consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Maggio 2012, alle ore 15:35
    Sul sistema di cucina elettrica a induzione esistono pareri contrastanti, anche io del resto ho sentito diverse versioni.
    Non posso entrare in tema tecnico, non portando nessuna esperienza, ma la cosa che mi viene in mente è la necessità di una adeguata potenza elettrica di alimentazione, mentre, per ciò che riguarda l'aspetto estetico, nulla da obbiettare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabioanaclerio
Buonasera mi sono ritrovato ahimè in una situazione un po' ingarbugliata: In data 12/11/2020 l'ingegnere mi comunica che ha presentato la CILA al Comune e mi da il via...
fabioanaclerio 19 Aprile 2021 ore 22:39 17
Img veronicapr
Buonasera, pongo un quesito a cui non sono riuscita a trovare risposta sul sito dell'Agenzia delle Entrate: il termine dei 90gg dalla fine lavori è tassativo per i...
veronicapr 19 Aprile 2021 ore 11:48 8
Img cigliano
Salve a tutti.mi presento. mi chiamo Maria e da poco ho comprato casa. avrei bisogno di un vostro aiuto data la mia totale inesperienza.Inoltre, dovrei mettere sanitari, lavandino...
cigliano 16 Aprile 2021 ore 11:33 29
Img cigliano
Salve a tutti,mi chiamo Maria e da poco ho comprato casa pertanto avrei bisogno di un vostro aiuto data la mia totale inesperienza.Di seguito la foto della planimetria con...
cigliano 16 Aprile 2021 ore 10:49 58
Img lucav22
Salve a tutti, ho gia postato una particolare situazione nella sezione ''Tutela Consumatori'' riguardo una vicenda legata a dei lavori di ristrutturazioni con una impresa edile...
lucav22 15 Aprile 2021 ore 17:30 14
REGISTRATI COME UTENTE
328.274 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//