• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-09-08 18:09:00

Forare parete in sifopex


Gdrale
login
08 Settembre 2019 ore 18:09 0
Buonasera,
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi con il mio quesito:
Devo attaccare un elemento pesante (10/15 kg) su un tramezzo realizzato in sifopex e che già presenta delle crepe lungo quella che un tempo era una porta.
Considerato che al tempo stesso, dovremo prima risistemare la parete reinserendo la rete porta intonaco e ridipingendo, come posso operare affinché non si formino nuove crepe tenendo conto che dovremo fischerare la parete per attaccare l'elemento?
Grazie per il supporto.


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img telefrenk
Buongiorno, durante la ristrutturazione del mio appartamento dovrò demolire TUTTI i tramezzi non portanti e ricostruirli secondo una nuova distribuzione degli ambienti...
telefrenk 16 Settembre 2021 ore 17:24 4
Img laura23
Salve,ho una cucina in muratura "vecchia" di 30 anni.Volevo apportare delle modifiche per renderla più comoda e funzionale, come ad esempio inserire un lavello con due...
laura23 01 Aprile 2021 ore 13:16 2
Img roboago
Un saluto a tutti voi, vorrei chiedervi delle informazioni sulla realizzazione di una cucina in muratura. Dovrei realizzare la cucina con il Siporex o Gasbeton, il piano di...
roboago 29 Dicembre 2016 ore 08:56 7
Notizie che trattano Forare parete in sifopex che potrebbero interessarti


Siporex: calcestruzzo aerato autoclavato

Soluzioni progettuali - Il Siporex è un materiale edile ampiamente usato nelle costruzioni per le sue numerose caratteristiche tecniche che lo rendono particolarmente versatile e vantaggioso.

Tagliare e forare il vetro

Idee fai da te - Tagliare il vetro è un'operazione delicata, che tuttavia può essere eseguita anche in modo autonomo con grande precisione se si utilizzano gli strumenti adeguati.

Come forare un solaio per inserire una scala interna o un lucernario

Restauro edile - Cosa comporta forare un solaio per realizzare una scala interna tra due piani sovrapposti o aprire un lucernario sul terrazzo di casa? Due esempi a confronto.

Forare le piastrelle senza romperle: come fare

Fai da te Muratura - Il processo di foratura delle piastrelle è un'operazione delicata, pertanto bisognerà agire con attenzione per evitarne la rottura. Di seguito vedremo come fare

Come eseguire fori perfetti con il trapano

Idee fai da te - Con strumenti adeguati e qualche accorgimento è possibile forare in modo facile e preciso qualsiasi tipo di materiale: ecco qualche consiglio per la perfetta foratura.

Suggerimenti per decorare casa senza forare le pareti

Idee fai da te - Decorare la casa senza ricorrere al trapano è possibile grazie alle numerose soluzioni presenti sul mercato, tutte economiche e molto semplici da utilizzare.

Come appendere una mensola senza fare buchi nel muro

Idee fai da te - Se si vuole appendere al muro una mensola senza fare buchi nella parete, ci sono vari sitemi efficaci ma poco invasivi per incollare le mensole senza forare.

Come fare una cucina in muratura

Cucine classiche - Dalle case rustiche in campagna ai contesti moderni in città: la cucina in muratura è una scelta di stile versatile che piace sempre di più. Ecco come realizzarla

Come forare il metallo

Idee fai da te - La foratura del metallo può essere semplice, se eseguita con gli strumenti adeguati: ecco come eseguire lavori di precisione utilizzando strumenti facilmente reperibili.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI