menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-04-03 22:26:10

Fonoisolamento tubazione di scarico

Malix
login
03 Aprile 2009 ore 20:42 1
Salve a tutti.
Volevo chiedere un consiglio su una buona marca di materiali fonoassorbenti. Nella mia casa ho infatti un bagno fatto ex novo . La colonna di scarico è esterna e verrà molto vicina al muro perimetrale esterno. Io sto al secondo piano e vorrei evitare che quelli al primo sentano, nella stanza sottostante, il rumore dell'acqua ogni volta che scarico . Vorrei quindi rivestire questa colonna, prima di chiuderla coi forati, con un materiale fonoassorbente (il migliore sarebbe la lana di vetro, ma gradisco anche un materiale alternativo, potenzialmente non pericoloso per la salute, nonchè ovviamente reperibile sul mercato). Sapreste consigliarmi un'azienda seria e un prodotto (rotoli o coppelle) efficace?
Grazie a tutti anticipatamente!!!
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Aprile 2009, alle ore 22:26
    Ci sono appositi tubi fonoassorbenti per realizzare le colonne di scarico,la detta la devi fissare con le sue apposite staffe in metallo gommate,a questo punto per dormire piu che tranquilli puoi rivestire il tubo con apposita guaina ,molto indicata la guaina piombata antitacco da mettere nei solai,la trovi in vari spessori in rotoli alti mt1,poi è necessaria anche una ottima installazione delle raccorderie ,il materiale di scarico non deve rimbalzare dentro il tubo ma scivolare

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
Img trinakriae
Buongiorno a tutti,desidero chiedere un parere su un contenzioso condominiale. Sono locatario di un appartamento situato in un edificio con altre tre abitazioni e due terrazze...
trinakriae 19 Settembre 2024 ore 17:33 6
Img torino 1900
Buongiorno a Tutti.Quando tiro acqua nel wc, sento un borbottio nel lavandino li vicino.Consigli ?Grazie in anticipo...
torino 1900 19 Settembre 2024 ore 17:29 1
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 19 Settembre 2024 ore 09:47 33
347.276 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI