Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2018-03-19 12:54:46

Fondo pavimento contro umidità

Ciao a tutti,
ho una cucina con attualmente pavimento in PIETRA ( assurdo ) dove sotto ho un tunnel e il pavimento con il tempo diventa talmente freddo che con il calore della casa crea una forte condensa e mi trovo a dover asciugare il pavimento dall'acqua formatasi.
Volevo posare sopra all'attuale pavimento un laminato o un altro tipo di pavimento con un fondo di vermiculite espansa mista cemento o colla, accetto consigli e opinioni.
Grazie
  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Marzo 2018, alle ore 23:14
    Per ottenere buoni risultati ed evitare spiacevoli inconventi, andrebbe eseguito un massetto termoisolante di almeno 6-8 cm. prima di posare il laminato. Cordiali saluti.

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Marzo 2018, alle ore 12:54
    Ciao,
    potresti pensare ad un pavimento nuovo, completamente galleggiante, permettendo in tal modo di ventilare la sottopavimentazione.
    Aggiungendo un manto di malta a base di sughero sulla vecchia pavimentazione.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cosimosangalli
Buongiorno spero di aver azzeccato la sezione... ho un condizionatore Daikin modello Emura come questo: https://www.daikin.it/it_it/cerca-prodotto/ftxj-mw.html. Avrei bisogno di...
cosimosangalli 27 Giugno 2022 ore 14:29 1
Img paolo iacono
Buongiorno a tutti,Ho acquistato una casa con già all'interno una caldaia a condensazione con pompa di calore della cosmogas modello HKS24 senza pannelli solari per...
paolo iacono 27 Aprile 2022 ore 11:27 1
Img claudio gmail
Buongiorno, ho acquistato una casa nuova costruzione ho scoperto che il tubo della caldaia a condensazione termina in orizzontale sulla soletta del sottotetto, e il tubo della la...
claudio gmail 11 Aprile 2022 ore 17:53 2
Img ramicler
Ho sostituito la caldaia con una nuova a condensazione, l’installatore mi dice che adesso mi installerà il termostato Vsmart della vaillant, poi però sono...
ramicler 28 Marzo 2022 ore 14:40 1
Img nicolatenente2
A forza di fare strati di pittura e calce temo di avere reso i muri non traspiranti.Anche con umidità relativa del 40-45% c'è una sensazione opprimente, di aria...
nicolatenente2 25 Marzo 2022 ore 14:12 1
Notizie che trattano Fondo pavimento contro umidità che potrebbero interessarti

Isolamento controterra

Impianti - Buoni isolanti e privi di condensa.

Pericolo muffa da umidità di condensa

Risanamento umidità - Le nuove abitazioni o quelle con recente ristrutturazione sono sempre più iperisolati, da qui la controindicazione è che questa eccessiva impermeabilità comporta la formazione di muffe.

Rimedi contro la condensa

Ristrutturazione - Il fenomeno della condensa puo' essere risolto con l'impiego di soluzioni di tipo puntuale o con interventi diretti sulla struttura edilizia.

Temperature di Riscaldamento in casa

Impianti di riscaldamento - La tecnologia impiantistica ha ridefinito le temperature dei terminali riscaldanti riducendone i valori con il migliorare delle prestazioni dei generatori termici.

Per un buon isolamento termico: umidità, dispersioni e termografia

Isolamento termico - La presenza e le prestazioni dell'isolamento termico di un edificio possono essere verificate grazie alla termografia, tecnica sempre più diffusa di recente

Lana Vetro e Materiali Isolanti

Progettazione - Ancora oggi, molto utilizzata nell'ambito degli impianti civili la lana vetro è caratterizzata da fibre regolari e si ottiene attraverso la filatura del vetro.

Acqua dal climatizzatore

Impianti di climatizzazione - Un semplice filo di ferro può essere utilizzato per verificare che il tubo di smaltimento della condensa non sia otturato o rimuovere la piccola otturazione presente.

Smaltimento condensa caldaie

Impianti di riscaldamento - Apparentemente innocua, la condensa prodotta dalle caldaie è soggetta a complesse norme di smaltimento in Italia ed in Europa mirate alla sicurezza.

Soffitti Freddi

Impianti - A parità di vantaggi degli impianti a pavimenti freddi, gli impianti a soffitti freddi offrono maggiori comfort e flessibilità di utilizzo in specifici ambienti.
REGISTRATI COME UTENTE
338.914 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//