• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-06-12 00:17:59

Fissaggio reggimensola gesso


Danysweethome
login
27 Marzo 2013 ore 20:36 11
Salve ,
dovrei posizionare 2 reggimensola in gesso alle basi di un arco in cartongesso volevo sapere come assicurarle al muro dato che sono piuttosto pesanti, in particolare volevo sapere se è sufficiente il collante per la posa di stucchi decorativi poichè essendo poste piuttosto in alto se non fossero saldamente ancorate al muro potrebbero costituire un pericolo.
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Marzo 2013, alle ore 08:47
    Non so se il collante, studiato per gli elementi decorativi, sia in grado di reggere un peso eccessivo.
    Aspettiamo, comunque, il suggerimento di qualche altro utente.

  • fantastik
    Fantastik Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Marzo 2013, alle ore 01:26
    Non reggerebbe....
    io ti consiglio di ancorarlo con qualche chiodo se dietro c'e' il muro stabile,ovviamente chiodi di lunghezza opportuna.
    oppure se dietro hai altri meteriali mettici un fischer.
    solo il collante apposito rischierebbe di non tenere.
    comunque sarebbe meglio se ci fai vedere l'oggetto in questione.
    ciao e buon lavoro!

  • danysweethome
    Danysweethome Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Marzo 2013, alle ore 17:07
    Grazie a chi mi ha risposto.....vorrei allegare delle immagini ma non sò come fare.......... .......cmq la mia perplessità su chiodi e affini nasceva dal fatto che ho paura che che forando il gesso quest'ultimo possa presentare delle crepe

  • alepalu
    Alepalu Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Marzo 2013, alle ore 19:13
    Perché dovrebbe fare delle crepe? Usa le punte da muro senza percussione...

    Per postare un'immagine puoi usare uno di quei servizi tipo imageshack, è facilissimo: clicchi su "browse", scegli il file dell'immagine dal tuo disco, il sito visualizza dei codici che copi e incolli sotto al testo che stai scrivendo qui.

  • fantastik
    Fantastik Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Aprile 2013, alle ore 20:04
    Si potrebbe crepare,non e' un problema infatti dopo va stuccato e pitturato.
    come ti ha suggerito l'altro utente fai prima un foro per farci passare il chiodo o il ficher,ma dopo fissato devi per forza stuccare,altrimenti vedrai la testa del chiodo/fischer....
    come gia ti ho scritto ci sono vari decori in gesso,e secondo me data la tua preoccupazione hai preso quello gia pitturato e decorato,giusto?
    se e' cosi non preoccuparti con una buona manualita' devi riuscire a mascherare il foro,e' una cosa fattibile.

    ciao e buon lavoro

  • danysweethome
    Danysweethome Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Aprile 2013, alle ore 15:03
    Grazie a tutti per i consigli questo è l'arco con i reggimensola ...alla fine ho optato per stucco per gessi e pare regga bene......speriamo nn siano "le ultime parole famose "

    http://imageshack.us/a/img4/7287/p1604131201.jpg

    http://imageshack.us/a/img109/5796/p160413120101.jpg

  • danysweethome
    Danysweethome Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Aprile 2013, alle ore 15:19
    Ops....nn sò come avevo cancellato le immagini rieccole............

    http://imageshack.us/a/img593/7287/p1604131201.jpg

    http://imageshack.us/a/img823/5796/p160413120101.jpg

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Aprile 2013, alle ore 23:09
    Gulp ! di dove sei ? Giusto per non correre il rischio di doverci passare sotto...

  • fantastik
    Fantastik Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Aprile 2013, alle ore 18:37
    Ops....nn sò come avevo cancellato le immagini rieccole............

    http://imageshack.us/a/img593/7287/p1604131201.jpg

    http://imageshack.us/a/img823/5796/p160413120101.jpg

    bravo!

  • simone-fischer
    Simone-fischer Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Giugno 2013, alle ore 21:24
    In effetti il solo incollaggio mi sembra un po' ardito

    ma anche bucare quei reggi mensola così lavorati fa un po' paura perch si teme di rovinare l'estetica se poi non si riesce a coprire bene la testa della vite / tassello

    e poi non è scontato trovare una soluzione passante che possa facilmente ancorarsi al cartongesso

    Suggerimento è quello di piazzare nel cartongesso uno o due tasselli non passanti tipo ragno (HM) e lasciare uscire dal muro la / le barrette metriche

    creando nelle mesole di gesso dei fori cilindrici o meglio troncoconici e riempendoli di resina è possibile fare, accostando l'oggetto al muro, un "inghisaggio" delle barrette dentro i fori

    in pratica si incallano normalmente i reggimesola ma in contemporanea si aiuta l'ancoraggio con queste viti nascoste e fissate "da dietro".

  • fantastik
    Fantastik Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Giugno 2013, alle ore 00:17
    La tua e' una valida soluzione!
    pero per chi e' poco pratico c'e' sempre difficolta',sia nel metterci un fisher e sia nel reggerli con agganci al muro come tu hai indicato.

    la cosa piu' facile era quella di ancorarli tramite il cartongesso e/o la struttura che coincide con la parte superiore del decoro in gesso.

    i buchi nel gesso se vengono fatti con un avvitatore con punta piccola si riesce facilmente,poi e' ovvio che si devono stuccare e la si che la cosa aumenta di difficolta'....
    il metodo che tu hai scritto per la maggioranza dei casi si usa per sostenere elementi piu' grandi e sospesi sia sopra che sotto.

    poi e' ovvio che chiunque "addetto ai lavori" ha una sua tecnica e pratica diversa.....

    ciao e buon lavoro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI