• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-04-20 20:48:27

Fissaggio applique su cartongesso

Anonymous
login
19 Aprile 2011 ore 09:54 4
Dovrei fissare una applique su una parete in cartongesso, esistono viti specifiche? Se si come sono fatte?
  • anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Aprile 2011, alle ore 10:01
    Ci sono dei tasselli appositi,alcuni che si avvitano nel pannello, altri che che si allargano man mano che tiri la vite

questi
    http://www.ferramentapilloni.it/store/images/56.jpg

oppure questi
    http://www.faidate360.com/immagini/Tasselli_per_cartongesso_135x90.jpg

• anonymous
    0
    Martedì 19 Aprile 2011, alle ore 21:01
    Interessante, mi sembra che i primi siano quelli che possono portare i carichi "maggiori" (con gli ovvi limiti dato che parliamo sempre di cartongesso ovvio...)

• fantastik
    0
    Mercoledì 20 Aprile 2011, alle ore 10:38
    Oppure puoi mettere dei tasselli lunghi in modo tale da farli entrare nella parete,sempre se lo spazio tra le due pareti te lo consente.
    oppure metti dei tasselli a paracadute.

• simone-fischer
    0
    Mercoledì 20 Aprile 2011, alle ore 20:48
    Davvero i tasselli della fischer per cartongesso sono molti
    il GK è quella specie di spirale sulla quale si monta una vite truciolare
    esiste anche la versione in metallo per cartongessi duri (es. verdi tipo idro)
    poi c 'è il PD con schermatura e cono in nylon prefiletatto e quindi facile da espandere

il migliore è forse l'HM che forma una specie di ragno sulla faccia opposto della lastra creando un sottosquadro efficacie

questo si può posizionare anche forando oltre alla lastra anche la lamiera del telaio restrostante in modo da fare lavorare il tassello sia sulla lastra che sul telaio
    La tenuta in questo caso si può dire che praticamente raddoppia

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 01 Giugno 2025 ore 19:18 8
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Giugno 2025 ore 19:01 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
348.234 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI