• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2021-08-03 21:09:10

Fioritura soffitto mansarda

Ciao a tutti,
mi sono trovato il soffitto della mansarda fiorito in un'area di 1 x 0,5 m e togliendo le tegole ho visto che i fogli di lana di roccia hanno dei segni di umidità pregressa dovuta ad una tegola leggermente spostata.

La lana di roccia adesso è perfettamente asciutta e non penso di doverla cambiare.
Mentre per il soffitto comemi consigliate di intervenire dopo averlo raschiato a fondo?

Grazie dei consigli
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Agosto 2021, alle ore 21:09
    Ciao so dell'esistenza di pitture termiche per interni del tipo "antimuffa", prova chiedere nel negozio di vernici o in ferramenta della Mapei, Sikkens, Fassa Bortolo, ah! vedi anche se ha la Weber.Poi facci sapere che ne pensa il rivenditore

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img carlo f
Buongiorno.In condominio abbiamo approvato un preventivo di € 800 per ripristinare una macchia da infiltrazione sul soffitto dell'appartamento all' ultimo piano e per...
carlo f 14 Luglio 2026 ore 10:50 1
Img amarocaergon
Buongiorno a tutti. Come da oggetto, sono difronte al dilemma della divisione degli spazi della citata mansarda. Si tratta di un mansardato con tetto in legno a vista con altezza...
amarocaergon 13 Aprile 2026 ore 16:04 3
Img paolo coraci
Buongiorno a tutti,ho una curiosità sullaNormativa UNI 11424:2015 per la Posa in Opera di Sistemi Costruttivi in Cartongesso.Mi chiedevo se questa norma ha solo carattere...
paolo coraci 30 Marzo 2026 ore 18:27 1
Img luca36
Secondo voi, quanto mi costerebbe, su una casa in costruzione, far creare un lucernario diciamo 200x100?Tetto in muratura, non ho ancora deciso se piano o a falde. Non mi serve...
luca36 27 Marzo 2026 ore 17:46 1
Img chris7771
Ciao a tutti ho la casa che è di circa 40anni fa e essendo l'appartamento esposto su 2 lati ain battuta di sole tutto il giorno i muri oltre che i sofffitti delle camere...
chris7771 12 Agosto 2025 ore 22:21 2
Notizie che trattano Fioritura soffitto mansarda che potrebbero interessarti

Protezione dal fuoco: progettare edifici più sicuri con la lana di roccia

Isolamento termico - La sicurezza antincendio nasce in fase di progetto: facciate ventilate, cappotti e partizioni con lana di roccia migliorano sensibilmente la resistenza al fuoco.

Differenza tra lana di vetro, lana di roccia e lana di pecora

Isolamento termico - Un breve excursus sulle tutte le caratteristiche e le tipologie dei tre materiali fortemente utilizzati nell'ambito dell'isolamento termoacustico degli edifici.

La lana di roccia un materiale per sempre

Materiali edili - La lana di roccia è un materiale versatile e durevole dalle mille proprietà vantaggiose, tra cui l'isolamento, la resistenza al fuoco e l'ecosostenibilità.

Laterizi forati isolanti

Facciate e pareti - Per isolare termicamente gli edifici senza aumentare lo spessore perimetrale, i laterizi forati riempiti con lana di roccia rappresentano un'interessante soluzione.

Camino in mansarda

Sottotetto - Camino in mansarda. Volume esterno, che lascia spazio al living: in cartongesso, pietre laviche e legno. A confronto con torre-camino, che divide e riscalda l'openspace.

Isolamento termico con lana di roccia: comfort, risparmi e strumenti pratici per la riqualificazione

Facciate e pareti - Scopri come l'isolamento in lana di roccia abbatte i consumi e migliora comfort e sicurezza.

Pannelli in lana di pecora per l'isolamento termico naturale

Isolamento termico - La lana di pecora è un materiale isolante naturale e traspirante. Ecco perché usarla in bioedilizia e quanto costa nel 2025.

Isolamento termoacustico: come progettare e realizzare comfort, risparmio e silenzio

Isolamento Acustico - Guida pratica all'isolamento termoacustico: tipologie (interno, intercapedine, cappotto), pareti divisorie, placcaggi e contropareti.

Isolamento termico degli edifici: materiali, sistemi e vantaggi pratici

Isolamento termico - Dalla scelta dell'isolante alla facciata ventilata: guida pratica all'isolamento termico degli edifici.
349.116 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI