• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2022-03-01 18:31:00

Finestre pvc barrier

Buongiorno a tutti,
dovendo installare nuovi infissi per una casa di nuova costruzione, il costruttore mi ha proposto delle finestre Barrier 100 di cui sotto allego scheda e caratteristiche tecniche.
Mi sembra una trasmittanza molto buona circa 0,79 W/m²K, ma a livello di qualità, struttura, resistenza nel tempo (che non si spellano), alla facilità di trovare i ricambi, che consigli mi date?
Ne vale la pena rispetto alle marche blasonate come Oknoplast, Finstral e/o Schuco, ovviamente a parità' di tipologia?

Scheda Barrier 100:
]https://eu.docworkspace.com/d/sIKTRwOOLAb35-JAG

Grazie a tutti per i consigli
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano (steve)
Ciao a tutti io ho una domanda da fare.Questo e' un negozio. Ma non e' possibile fare una casa singola cosi'? A me sembra una costruzione molto semplice e mi chiedo: come fa a...
stefano (steve) 16 Maggio 2026 ore 15:47 10
Img stevenccd
Ciao a tutti e grazie a chi risponderà.Sono in procinto da costruire una nuova casa, ho un terreno edificabile di metri 60x20. La mia idea è di costruire una casa...
stevenccd 07 Aprile 2026 ore 10:23 2
Img fa gra
Ciao a tuttiHo acquistato un appartamento su due piani in costruzione in un condominio e volevo chiedere consigli sulla planimetria che ci é stata proposta.Il progetto ha...
fa gra 07 Marzo 2025 ore 13:07 26
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 22 Gennaio 2025 ore 09:23 5
Img aragorn2004
Salve, vorrei sostituire solo 3 delle 6 finestre presenti nell'appartamento e mi é stato detto che non posso fare la pratica Enea peché le dovrei cambiare tutte ma...
aragorn2004 19 Gennaio 2025 ore 11:45 2
Notizie che trattano Finestre pvc barrier che potrebbero interessarti

Cos'è e chi deve compilare il Documento di Prestazione Infissi

Infissi Esterni - La Dichiarazione di Prestazione Infissi sostituisce la Dichiarazione di Conformità ed è stata introdotta dal Regolamento dei Prodotti da Costruzione(CPR).

Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificio

Parti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile.

Informazioni utili per l'acquisto di infissi in PVC

Infissi Esterni - Per riconoscere un buon serramento in PVC bisogna conoscere le materie prime, le sostanze utilizzate in produzione, i rinforzi e le caratteristiche d'isolamento

Quali infissi rientrano nella detrazione 50%: guida completa ai requisiti 2025

Infissi Esterni - Vuoi sostituire le finestre di casa? Scopri tutti i requisiti per ottenere la detrazione 50% sugli infissi nel 2025: limiti, documenti e modelli conformi.

Infissi in acciaio per la casa: design e sicurezza

Infissi Esterni - Gli infissi in acciaio uniscono design, sicurezza e durata. Scopri perché sceglierli e quanto costano nel 2025.

Verande e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La realizzazione di una nuova veranda o interventi su verande esistenti come la sostituzione dei suoi serramenti possono godere di alcune agevolazioni fiscali.

Come scegliere i serramenti nuovi per casa

Infissi Esterni - Una breve introduzione ai materiali e alle tecnologie utilizzate dalle più importanti imprese produttrici in Italia, per aiutare a scegliere i serramenti nuovi.

Trasmittanza termica infissi: come funziona e perché incide sull'efficienza della casa

Infissi Esterni - Scopri cosa significa trasmittanza termica degli infissi, come si calcola e quali materiali offrono le migliori prestazioni isolanti. Esempi, valori normativi e modelli.

Incentivi e detrazioni per sostituire i serramenti nel 2026

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Nel 2026 la sostituzione dei serramenti può accedere a diverse detrazioni fiscali. Ecco quali bonus valutare, requisiti, limiti e documenti da non trascurare.
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI