menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-09-12 09:50:20

Fatture stato avanzamento lavori

Iris74
login
11 Settembre 2006 ore 17:49 1
Qualcuno per favore può spiegarmi quali sono i vantaggi del fatturare i lavori di stato avanzamento lavori in un acquisto di abitazione a progetto?
Dal punto di vista finanziario, io che sono un privato, posso recuperare parte dell'IVA. Si tratta di una prima casa, quindi con agevolazione al 4%.
A livello di 730 posso detrarre solo gli interessi passivi del mutuo, gli oneri del notaio per accensione mutuo e basta? Ovviamente la ditta è interessata a fatturare, io indirettamente anche per tutelarmi a livello di garanzie, ma dal punto di vista economico posso risparmiare in qualche cosa?
Grazie
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Settembre 2006, alle ore 09:50
    A livello di vantaggi credo siano i medesimi di un acquisto con pagamento in unica soluzione.
    il pagamento per stati di avanzamento è per lo più una pratica delle abitazioni di nuova costruzione.
    il costruttore infatti lo richiede per i lavori che ha eseguito mensilmente e, lascia al cliente un 10% a garanzia della buona esecuzione dei lavori da corrispondersi al collaudo delle opere.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI