• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-03 18:27:41

Farettini da cartongesso


Anonymous
login
02 Marzo 2007 ore 14:36 6
Salve!
Dovremmo realizzare un controsoffitto in cartongesso (1cm) e lana di vetro a rotoli.
Vorremmo mettere dei farettini alogeni economici e poco potenti come questi:
http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... r=20091669
tuttavia sulla pagina mettono in guardia sul calore prodotto dai faretti e consigliano di installarle lontano dagli isolanti.
COme potremmo fare?? Faretti come questi quindi non possono essere installati in controsoffitti isolati?
Avete alternative davvero economiche, sulla stessa fascia di prezzo?
Ciao e grazie
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Marzo 2007, alle ore 00:42
    Help!!!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Marzo 2007, alle ore 14:32
    Faretti che non scaldino non ne ho ancora visti, le cose sono due, o attorno al buco dove va il faretto fai un buco concentrico di circa 50 cm di diametro sull'isolante in modo da tenerlo lontano, o rinunci all'isolamento che per me è la cosa migliore, poi dipende quanto è l'abbassamento rispetto al soffitto, se c'è un metro o più l'isolamento serve a qualcosa, ma se sono 30/40 cm non ha tanto senso, sopratutto se il solaio è isolato. ciao.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Marzo 2007, alle ore 16:40
    La situazione e' particolare in quanto l'isolamento dovrebbe (vorrebbe) anche avere finalita' acustiche, in quanto si tratta di un piccolo studio di registrazione...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Marzo 2007, alle ore 18:04
    Ha Ha, la cosa si complica e non di poco, sono un tecnico di una televisione, conosco bene i problemi degli studi, inoltre se usate microfoni tipo neumann avrete bisogno di escludere ogni riverbero.
    A questo punto abbonda in lana di vetro e prendi faretti con il piede e non da incasso e li avviti sul cartongesso, l'effetto estetico non sarà dei migliori, ma l'acustica ne guadagna. Puoi pensare anche a l'illuminazione con le fibre ottiche, ma sono molto care. Ciao.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Marzo 2007, alle ore 18:07
    La stanza e' gia' in parte trattata con materiali fonoassorbenti.
    Cosa intendi per "faretti con piede"???

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Marzo 2007, alle ore 18:27
    Tipo questi, o qualcosa del genere che non ti sveni. http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... r=00094796

    sempre ikea. ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI