• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-03-18 16:30:16

Esposizione a nord - 19132

Malu78
login
18 Marzo 2008 ore 08:26 2
Salve!
Volevo un parere. Ho acquistato l'anno scorso una casetta che mi piaceva tantissimo, solo dopo ho fatto caso all'esposizione. La casa ha una pianta ad L ed ha una parte esposta a nord e un'altra a est (da un lato il muro confina con altra abitazione). Nn ho edifici alti intorno. Sto terminando la ristrutturazione, secondo voi è stato un errore questo acquisto? Per carità... tante persone vivono in case esposte a nord, volevo solo qualche parere.
Inserisco la planimetria.
Grazie a tutti!

https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/90394_48249.jpg
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Marzo 2008, alle ore 11:36
    Dire che è un errore è impossibile.
    questo dipende, infatti , da molti fattori, soprattutto personali.
    certo ci sono anche fattori oggettivi, per esempio in un posto con climi freddi l'esposizine a sud delle zone giorno sarebbe sempre da preferire diversamente in sicilia.

i miei tanto per dirne una hanno una casa al mare in una zona della puglia caldissima d'estate, ma che è uno spasso perché ha la zona giorno con un bel portico esposto a nord e mentre tutti schiattano dal caldo da loro si sta ben issino.
    di notte invece si muore di caldo perché tutto il giorno le camenre prendono il sle del sud....

• toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Marzo 2008, alle ore 16:30
    è lo "scotto" (in tutti i sensi) che si paga per venire a villeggiare al sud giacuratolo...

top-level

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 17 Maggio 2025 ore 20:51 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Le azalee sono molto sensibili alla quantità d'acqua pertanto in presenza di macchie dovute alla troppa acqua basta ridurre quest'ultima o è necessaria anche una...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 17:35 1
Come comportarsi nel caso in cui si trovasse un venditore che non accetti il voucher di 200€ di bonus elettrodomestici ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:43 1
I motori che gestiscono le sedute elettriche di un divano sono universali ?Come bisogna procedere in caso di malfunzionamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:36 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 16 Maggio 2025 ore 16:22 3
348.199 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI