• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-05 18:12:34

Esperienza termocam edilkamin e acquaservice


Lucabest
login
14 Novembre 2006 ore 10:04 6
Lo so lo so..che magari riskio di far la figura di spammatore x altri motivi..lo so..
ma e' anche vero che se leggete i miei post,capite facilmente che e' da circa 1 anno che mi sbatto a destra ed a manca x capire caratteristiche di termocamini..
ne ho visti di tutti..
klover foghet kalorina mercury palazzetti jollymec ed edilkamin..mi sono soffermato su quest'ultimo per il minor costo in rapporto a quello che sara' il mio reale utilizzo..ovvero un termocamino che,quando lo accendo..mi scaldi anche la casa..

ho una caldaia a metano e non voglio(x forza)diventar matto nel lasciare acceso un termocamino per risparmiare..
cosi',se sono in casa..ben volentieri..senno' il metano mi va benissimo..ok?

ok..qui a torino mi sono fatto un giretto..
devo dire inanzitutto che il termocamino e' poco usato(per via delle opere idrauliche)..molto usato un camino ad aria
il mio problema e' sempre stato poter canalizzare una mansarda di 22 metri di lunghezza..impossibile da realizzare(con questo metraggio l'aria calda non arriva)
i prezzi del edilkamin si aggira intorno ai 2.400 eurazzi..
un bel giorno facendo una ricerca accurata in internet salta fuori (proprio da questo sito)un sito..
acquaservice...di..LECCE!!(e chi compra i termocamini in puglia?????? lol..)
visito il loro sito..dicono di registrarsi x avere le offerte aggiornate..lo faccio...

UN TERMOCAMINO ACQUATONDO PRISMATICO29KW EDILKAMIN A 1500 EURO?????????????

900 euro di differenza??????????..giro spesso su ebay di tentativi di frode ne ho visti molti..
e' la prima cosa che mi viene in mente,900 euro di differenza sono davvero troppe per poter dire..che convenienza!!non trovate?

uno sconto del 20% mi avrebbe allarmato di meno..
il fatto che mi allarma di piu' e' proprio il pagamento anticipato..
cosi'..visto che voglio andare in fondo alla questione decido di utilizzare tutti cio' che e' in mio possesso x capire se questo"negozio" esiste o no..

dalle pagine bianche,a google earth(eheheh) a sapere se la ditta e' regolarmente iscritta alla camera di commercio..
tutto esito positivo..come dal loro sito la ditta c'e' e funziona bene..

ok..dai ci provo..
e' passato 1 mese..arriva il termocamino con regolare numero di garanzia..
un centinaio di euro x il trasporto (della seria bartolini)..
un utente soddisfatto

voi non scrivereste due righe per evidenziare il tutto??
se pensate sia spam..beh vi invito a cercare lucabest nel sito..e a dare una occhiata ad acquaservice!

p.s. ora tempo permettendo montero' sto termocamino e vi far' sapere come va..
grazie a tutti per i consigli passati
ciao ne'
  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Novembre 2006, alle ore 13:28
    Secondo me è colpa della edilkamin...

    un normale venditore, con negozio in strada intendo, prima di vendere un camino...
    si deve sciroppare il cliente due o tre volte..
    deve fare un sopralluogo
    deve togliergli dei dubbi
    deve suggerigli il rivestimento adatto
    deve aiutarlo nella lunga e pensoa scelta tra il marmo rosa o quello verde
    deve ascoltare la lamentela della zia che preferirebbe la pietra serena
    deve montarglielo o trovare chi lo fa
    con il rischio che poi se qualcosa non va il cliente PIOMBA in negozio
    infuriato...
    in altre parole perde molto tempo per portare all'acquisto il cilente.

    cosa c'entra la edilkamin?

    ma secondo me POTREBBE ESSERE CHE quel venditore pugliese il camino non lo ha mai avuto in casa. o se li ha in casa comunque
    riceve l'ordine da te e lo gira alla edilkamin o ad un altro fornitore a livello nazionale che te lo fa consegnare a domicilio.
    il rivenditore pugliese guadagna magari solo 100 euro...
    ma per due telefonate... ed una mail ... vale la pena no?

    in altre parole permettendo una rivendita quasi diretta... si fa concorrenza sleale ai rivenditori che in strada aspettano il cliente tradizionale con tutti i suoi dubbii e la necessità di essere condotto per individuare la sua scelta...

    potenza di internet...
    ma a questo punto, per chi abita VICINO a quel rivenditore pugliese... ma a differenza di LUCABEST NON E' IN GRADO di girare A LUNGO su un forum edilizio, siti ed altro (lucabest scrive per un anno) per SCEGLIERE DA SOLO il suo camino ideale... che fa?
    Va dal rivenditore. E chiede tutto a lui. E fa perdre tempo a lui. E a questo punto per 100 euro può un rivenditore parlare ore ed ore con un cliente che cerca di capire tra caminio caldaia pellet cippato legna aria o acqua COSA CAZZO >GLI CONVENGA di PIU? secondo me per 100 euro non può.

    in pratica lucabest girando per un anno in internet
    ha capito cosa gli serviva
    si è determinato all'acquisto "DEL SUO MODELLO" di termocamino
    ha fatto un lavoro (durato a lungo) che è valso 800 euro di lavoro di un venditore con negozio in strada (900 di sconto meno 100 di consegna bartolini..)

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Novembre 2006, alle ore 13:49
    Io invece, pur avendo scelto il camino con i metodi di lucabest poi ho dovuto comperarlo da un rivenditore tradizionale con negozio in strada

    però facendogli notare che:
    ha perso tempo solo per compilare la nota di ordine
    ha perso tempo solo per chiederemi quale finitura volevo del camino
    non ha fatto sopralluooghi
    insomma... quasi sono entrato e uscito....

    ho ottenuto una quota ulteriore di sconto....

  • lucabest
    Lucabest Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Novembre 2006, alle ore 14:19
    Ciao claudik..il bello di questa esperienza e' prprio stata la trasparenza del tutto..il sig paglialunga che si occupa di ecommerce della ditta in questione,con il quale spesso e volentieri ho avuto rapporti telefonici,non ha mai negato nulla..
    lui prende i soldi e li gira all'edilkamin,la quale poi provvede a spedirmi il tutto..
    e devo dire che il tuo discorso,giustissimo,trova parzialmente riscontro..
    seppur telefonicamente ,il sig paglialunga mi ha dato nozioni o per lo meno idee o modifiche piu' appropiate alle mie esigenze..
    certo,rispetto al negozio piu' vicino a me mi proponeza un primo sopralluogo,rivestimenti ecc ecc ,ma il trasporto e' sempre stato a parte..(100 euro x 30 km esattamente come da lecce a torino)

    x l'esattezza,vicino a dove lavoro il negozio edilkamin apriva il listino,(1740 euro) scontandomi del 25% il prezzo x poi aggiungegli l'iva..
    vicino a casa mia il prezzo era sceso a 2400 euro..

  • lucabest
    Lucabest Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Novembre 2006, alle ore 10:32
    Ci sono intanto altre considerazioni da fare:
    il kit edilkamin prevede
    1 circolatore(pompa)
    2 valvole di sicurezza (1 sicurezza 90 gradi e 1 sicurezza 1,5 bar)
    1 centralina elettronica con sonda
    1 scambiatore 30 piastre


    gia'..ma il resto,ovvero tutta la raccorderia,il vaso aperto(al quale andranno pure fatti i buchi x i collegamenti idrici),la seconda pompa o circolatore,il rubinetto con galleggiante vanno comprati a parte..

    il tutto per circa 300 euro(70 euro il vaso aperto,110 il circolatore e 130 la raccorderia)

    a fine settimana comincia tutto il lavoro di allacciamento..dopodiche' vedremo..
    tengo a dare il piu' possibile dati ed accorgimenti per capire"realmente" la spesa complessiva x un termocamino..

    ciao ne'

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Novembre 2006, alle ore 22:38
    ...non dimenticare il costo del rivestimento e della scorta di MASTRO LINDO!!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Febbraio 2007, alle ore 18:12
    Ma com'è finita? Funziona o no 'sto camino superscontato?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI