• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-01-27 11:20:08

Eliminare una parete

Flux
login
25 Gennaio 2011 ore 21:00 4
Salve a tutti,
vorrei una delucidazione in merito a una parete che dovrei buttare giu...
la parete serve a creare l'antibagno, e al suo interno ci sono le scatolette dei fili elettrici che dovrei di conseguenza attaccare al muro accanto... per eliminare la parete ho bisogno di permessi e autorizzazioni comunali? come funziona? ci sono tempestiche da rispettare? grazie mille.
  • stefan
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Gennaio 2011, alle ore 22:11
    Dipende se è portante, se non lo è ma fa parte della planimetria accatastata ecc..

• steno2
    0
    Mercoledì 26 Gennaio 2011, alle ore 09:59
    In due parole, chiedi all'U.T. del tuo Comune.

• flux
    0
    Mercoledì 26 Gennaio 2011, alle ore 18:04
    Fa parte della planimetria accatastata, anche perché è l'antibagno previsto per legge tipo di 1.20 x 1.... siccome questo antibagno se eliminato mi farebbe venire uno spazio di 2,70 x 3, io vorrei eliminarlo per metterci un letto e dormire dato che ho un monolocale.. e comunque lo andrei a considerare lo stesso un antibagno piu grande.. solo che appunto mi chiedevo se devo chiedere il permesso, se posso iniziare i lavori solo dopo un tot di giorni.. e a livelli di costi? sapete quali spese ci sono da sostenere oltre ovviamente ai lavori...
    grazie mille

• rurik
    0
    Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Giovedì 27 Gennaio 2011, alle ore 11:20
    Tecnicamente non si può demolire la parete dell'antibagno in quanto quest'area e richiesta dai regolamenti di igene.... ma io sono solo un "geometra magut"... lascio ai tecnici l'ultima parola.

Marco.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 22 Maggio 2025 ore 10:09 4
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
348.211 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI