• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-04-14 18:16:53

Edilizia in cooperativa


Michele11
login
14 Aprile 2010 ore 08:54 4
Quanto potrebbe costare all'incirca un appartamento da 100mq da costruire in cooperativa (comprensivo di costruzione, oneri fiscali, costo del suolo, costi di progettazione, e quant'altro)?
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Aprile 2010, alle ore 11:47
    Non voglio anticipare le risposte altrui, ma ci sono troppe variabili da prendere in considerazione. Immagino che il ricorso alla forma delle cooperativa Le interessi per via d'eventuali convenzioni edilizie con il Comune, è così?

  • michele11
    Michele11 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Aprile 2010, alle ore 11:51
    Sì, infatti...

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Aprile 2010, alle ore 12:00
    Direi, quindi, che ad una parte del Suo quesito può rispondere solo il Comune interessato. La convenzione edilizia, come sa, incide sul prezzo di mercato e sulla circolazione del bene (ossia, divieto di vendere per un periodo determinato), ma rispecchia una scelta amministrativa ed urbanistica dell'Ente locale. Per chi costituisca una cooperativa edilizia, si tratta poi di trovare interlocutori affidabili (progettisti, D.L., appaltatori ecc.), che, a loro volta, potranno essere incaricati sulla base delle offerte formulate, da valutarsi anche sotto un profilo qualitativo.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Aprile 2010, alle ore 18:16
    A proposito (è d'interesse generale), nell'archivio di www.greenlex.it, v. numeri di febbraio e marzo 2008, si trovano dei contributi in tema di convenzioni edilizie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.619 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI