menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-04-14 18:16:53

Edilizia in cooperativa

Michele11
login
14 Aprile 2010 ore 08:54 4
Quanto potrebbe costare all'incirca un appartamento da 100mq da costruire in cooperativa (comprensivo di costruzione, oneri fiscali, costo del suolo, costi di progettazione, e quant'altro)?
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Aprile 2010, alle ore 11:47
    Non voglio anticipare le risposte altrui, ma ci sono troppe variabili da prendere in considerazione. Immagino che il ricorso alla forma delle cooperativa Le interessi per via d'eventuali convenzioni edilizie con il Comune, è così?

• michele11
    0
    Mercoledì 14 Aprile 2010, alle ore 11:51
    Sì, infatti...

• nabor
    0
    Mercoledì 14 Aprile 2010, alle ore 12:00
    Direi, quindi, che ad una parte del Suo quesito può rispondere solo il Comune interessato. La convenzione edilizia, come sa, incide sul prezzo di mercato e sulla circolazione del bene (ossia, divieto di vendere per un periodo determinato), ma rispecchia una scelta amministrativa ed urbanistica dell'Ente locale. Per chi costituisca una cooperativa edilizia, si tratta poi di trovare interlocutori affidabili (progettisti, D.L., appaltatori ecc.), che, a loro volta, potranno essere incaricati sulla base delle offerte formulate, da valutarsi anche sotto un profilo qualitativo.

• nabor
    0
    Mercoledì 14 Aprile 2010, alle ore 18:16
    A proposito (è d'interesse generale), nell'archivio di www.greenlex.it, v. numeri di febbraio e marzo 2008, si trovano dei contributi in tema di convenzioni edilizie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.584 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI