• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-09-13 14:48:55

Ecco riapparire il fantasma della seconda scelta.


Cangaceiro
login
13 Settembre 2011 ore 10:11 2
Brevemente.
10 anni fa mi raccomandai per il manto di copertura elementi SOLO di prima scelta, dopo 1 anno erano neri, molto meno rossi di altri che sono posati da 100 anni!!
Questo e per altri problemi andai con la ditta in causa civile dove la controparte sostenne in tribunale che io avevo richiesto un risparmio economico per cui avevano scelto materiale di NON prima scelta.
Non avevo mai richiesto prezzi economici avevo richiesto sempre e solo materiali di prima scelta.

4 anni fà quando realizzai il piazzale esterno utilizzai la luserna in tutte le sue tipologie, il posatore mi disse che su certe tipologie erano di prima scelta ma altre che mi avevano ingannato. Mi disse anche che in questi casi merita andare sul sito di produzione, sceglierle e dirgli che se non arriveranno quelle che io ho scelto non le pago.

Adesso devo fare il pavimento per il bagno, poco più di 6 mq, ieri un familiare a cena mi ha detto: "Sì ma per il discorso prima scelta?" Ovviamente per 6 mq non posso prendere la macchina da Firenze nel nord Italia alla ditta.

Ora, ad oggi la mia scelta cadrà penso su Marazzi o Ariostea o La Faenza ceramiche, per cui sulla carta tutte ditte con "il nome" ma è inutile chiedere al rivenditore se è prima scelta è come chiedere al pescivendolo se ha il pesce fresco sappiamo tutti quale è la risposta.

Farselo mettere per iscritto sul foglio di ordine?tutelerà al 100% da storie come qui sotto:
"Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?"

Si io ci stò facendo casa e tornassi indietro mai più...
Prima i pavimenti 1 scelta con macchie e difetti vari, poi i rivestimenti per i bagni stessa cose....
E' vero che la casa nel caso dei pavimenti mi ha riconosciuto i difetti, ma è impossibile che fanno passare per prime scelte certe porcherie..
Vedrò per i bagni...
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Settembre 2011, alle ore 11:51
    Buongiorno, ma in Tribunale com'è finita?

  • cangaceiro
    Cangaceiro Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Settembre 2011, alle ore 14:48
    Il giudice dette un sentenza salomonica, in poche parole, dovetti pagare il 50% del rimanente saldo, e le spese di lite ognun per sè.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI