• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-07-27 10:38:39

E se i pavimenti sono orribili?


Cloa
login
26 Luglio 2006 ore 19:53 5
Salve a tutti.
oggi finalmente ho visto una casa che da fuori mi piaceva molto.
ebbene, anche dentro sarebbe decisamente carina, se non fosse per il pavimento.
Che nelle camere da letto fosse in moquette, già lo sapevo.
Il problema è che anche nella sala + zona pranzo + cucina + corridoio è... orribile!

Io sono confusa.
Mi hanno detto che rifare il pavimento costa davvero tanto.
Mi hanno detto che è possibile metterci su il parquet ad un costo non proibitivo.

Ma, in sostanza, chi e cosa devo ascoltare?
Ci sono poi ulteriori lavori (che non dipendono dalla struttura della casa, ma da un puro fatto estetico - non sono un'esteta, ma i padroni si sono lanciati con delle chicche inguardabili nella creazione degli interni) e mi dispiacerebbe dover rinunciare alla casa, solo per questi particolari, ma è anche vero che seppure la casa abbia un certo valore, non voglio indebitarmi fino alle orecchie.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Luglio 2006, alle ore 20:59
    Prendi la casa,sfrutta l'opportunita,poi a cambiare i pavimenti sei sempre in tempo e con calma in modo da farti fare dei preventivi e valutare quanto e cosa spendere

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Luglio 2006, alle ore 00:42
    Se c'è lo spazio per posare un pavimento sopra quello esistente (dipende se cambi le porte o, se sono in legno, le rifili un pò....) si potrebbe spendere circa 30? al mq. (15 di posa, 15 per una piastrella in gres discreta). Se devi anche demolire spendi sui 60-70? al mq.

  • cloa
    Cloa Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Luglio 2006, alle ore 09:12
    La porte dovrebbero essere in legno sì. (guarderò meglio la prossima settimana!).
    i prezzi di claude mi paiono più che accettabili (devo dire che il parquet alto un cm mi lascia un po' perplessa in quanto a qualità, soprattutto di durata nel tempo). Anche quelli che comprendono la rimozione delle piastrelle.

    Però temo pure che dipenda dalla zona.
    In Lombardia magari i prezzi sono più alti.

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Luglio 2006, alle ore 09:52
    Se vedi i nuovi pavimenti in laminato a diciamo incastro...anche se consiglio sempre il sigillante...un una gionata metti a nuovo la casa che ti sembra una reggia...con un pavimento che non ha nessun problema, resistentissimo...anche per cucine. ovviamente non mi devi andar a mettere roba tipo ikea o brico...quella li la fanno con legno di scarto incollato. dopo due anni lo devi buttare. ci sono aziende invece che fanno prodotti professionali garantiti.

  • cloa
    Cloa Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Luglio 2006, alle ore 10:38
    Laminato inteso come legno "finto"?
    non so... nella casa dove sono in affitto hanno unito due appartamenti e nella sala hanno quindi dovuto uniformare il pavimento.

    Il lavoro è stato fatto male (in alcuni punti ci sono alcuni millimetri di distanza tra un pezzo e l'altro). Però l'effetto complessivo è abbastanza "finto". Magari il visitatore che viene da fuori non se ne accorge, ma la sensazione dell'insieme non è bella.
    Certo probabilmente dipende da prodotto a prodotto. Magari ci sono altre ditte che forniscono materiale fatto meglio.
    Ma penso anche che con quello che spenderei di casa, vorrei mantenere un aspetto complessivo di un certo livello.

    Cmq ora stavo ripensando pure al riscaldamento a serpentina.
    Ho giusto preso contatto con un idraulico per fargli valutare la cosa.

    Ci manca solo che rifaccio il pavimento e poi sono da cambiare le serpentine nel pavimento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI