• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2021-03-23 08:32:00

è possibile fare l'orto sopra e in corrispondenza di una fossa imhoff?

Francescamartinelli
login
23 Marzo 2021 ore 08:32 0
Salve,
Ho questo dubbio in quanto abito in una casa in campagna da pochi mesi.
I miei suoceri fanno l'orto sopra e in corrispondenza della imhoff, ma a me questa cosa non convince.
Per quanto si "depuri" il tutto ci saranno sempre residui di liquami e detersivi vari no?
Qualcuno può darmi ragione?

Grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco333
Ciao, vorrei creare in giardino un colonnato esagonale. Ho visto in vendita colonne in cemento armato comprensive di capitelli. Vorrei collegare le colonne esterne con una trave...
francesco333 09 Aprile 2026 ore 16:03 4
Img zdoura
Buongiorno a tutti, è tanto tempo che non mi rivolgo al forum per consigli.Il mio quesito riguarda la realizzazione di un soppalco esterno (in giardino), una specie di...
zdoura 03 Febbraio 2026 ore 16:27 8
Img massimo fenoglio
Buongiorno a tutti, ho un giardino con autobloccanti posati nel 1992. Nel corso degli anni si sono sporcati di muffe, residui organici, terra ecc e ho provveduto a pulirli con...
massimo fenoglio 24 Gennaio 2026 ore 08:20 4
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 18 Gennaio 2026 ore 13:03 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Per installare un dondolo sospeso sul terrazzo, con un pergolato in legno con travi di 40x40x40 cm, quanto grandi dovrebbero essere i ganci da fissare alle suddette?...
Redazione Lavorincasa.it 23 Dicembre 2025 ore 13:53 5
Notizie che trattano è possibile fare l'orto sopra e in corrispondenza di una fossa imhoff? che potrebbero interessarti

Acque reflue e il trattamento con le vasche Imhoff

Impianti idraulici - L'installazione di una vasca Imhoff costituisce una valida alternativa al classico sistema fognario, adatta per singole abitazioni o per piccoli nuclei abitativi.

Come costruire un orto rialzato sul terrazzo: materiali, irrigazione e consigli

Orto e terrazzo - Realizza il tuo orto sul terrazzo: struttura, irrigazione, terra e consigli per coltivare anche in città.

Orto in un tavolo

Giardino - Ovviare alla mancanza di spazio delle case cittadine e coltivare un orticello, disponendo solo di un po' di spazio come quello di un angolo in un balcone o terrazzo soleggiato.

Reti ombreggianti per esterni: guida alla scelta per ombra e benessere delle piante

Orto e terrazzo - Quali sono le migliori reti ombreggianti per orto, serre e terrazzi? Scopri tipologie, gradi di ombreggiatura e consigli per un'installazione efficace nel 2025.

Come creare un orto rialzato con il fai da te

Orto e terrazzo - L'orto rialzato fai da te, realizzato in legno o in muratura, offre lo spazio necessario per coltivare ogni tipo di ortaggio, sia in giardino che sul terrazzo.

Fiori e Colori a Minoprio

Giardino - Si rinnova anche quest?anno la tradizionale manifestazione Fiori&Colori nel parco botanico di Minoprio che si apre al pubblico dal 24 marzo al 28 aprile

Orto didattico: una soluzione ecologica per mangiare sano

Orto e terrazzo - L'orto didattico è un'area coltivata per scopi educativi ed è uno strumento prezioso per sviluppare la consapevolezza dell'importanza di un'agricoltura sostenibile

Guida ai prodotti naturali per orto e giardino: come scegliere quelli giusti

Giardinaggio - I migliori prodotti naturali per coltivare orto e piante in modo biologico e sostenibile: concimi, corroboranti, feromoni e trattamenti naturali efficaci.

Metodi efficaci per eliminare le lumache da orto e giardino

Giardinaggio - Per evitare che il proprio orto, le piante e il giardino vengano presi d'assalto dalle lumache, ecco alcuni metodi per farlo in modo naturale ed efficace
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI