menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-11-28 09:58:25

Durata di un frigorifero

Lucaboyy
login
25 Novembre 2007 ore 20:44 5
Secondo voi quando il frigorifero si può dire che è esaurito io ho un rex frigo e il congelatore sotto a 3 cassetti comprato 10 anni fa a me sembra che faccia meno freddo ora che mi consigliate è ora di comprarlo uno nuovo ? ciao
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 25 Novembre 2007, alle ore 21:24
    Se ha smeso di funzionare si,prova a pulire la serpentina che è dietro al frigo,magari ritorna a funzionare come nuovo

• anonymous
    0
    Lunedì 26 Novembre 2007, alle ore 07:13
    Devi fare attenzione a non caricare troppa roba a temperatura ambiente o, peggio, calda. il termostato di solito comanda il congelatore. regola il termostato in posizione intermedia e, con tutti i prodotti già ben congelati da tempo, verifica con un termometro che la temperatura sia tra -18 e -20°C; se è di più prova a regolare ancora il termostato per fare più freddo.

esegui sbrinamenti frequenti (senza uso di lame o coltelli) perché il ghiaccio è un buon isolante.

fa meno freddo non vuol dire mica niente. per mantenere i prodotti surgelati devi arrivare a temperature inferiori di -18

ciao tennison

• archibagno.it
    0
    Lunedì 26 Novembre 2007, alle ore 08:54
    Come dice Radiante, sicuramente è la serpentina piena di polvere che non riesce più a scambiare con l'ambiente, ti ricordo che la serpentina ha anche bisogno di essere arieggiata, così il compressore si accende meno ed sottoposto a meno logorio...

• anonymous
    0
    Lunedì 26 Novembre 2007, alle ore 09:25
    Pur quotando appieno radiante e archibagno vi ricordo che la serpendina che sta dietro al frigorifero è un condensatore statico, difficilmente sarà penalizzato dalla polvere salvo che non sia presente in quantità industriale. i frigoriferi da incasso soffrono dalla nascita molto di più di quanto la polvere possa inficiare il funzionamento di un frigo esterno.

la capacità di raffreddamento dipende oggi dalla qualità del prodotto. se prendi un frigorifero molto economico la serpentina sarà certamente sottodimensionata, qundi più calda di quella di un frigorifero di fascia alta. e in certe giornate d'estate, molto calde ma soprattutto molto umide (non dimentichiamo che lo scambio termico per la condensazione è influito anche dall'umidità relativa oltre che dalla temperatura) l'apparecchio sembrerà non fare molto freddo.

il circuito frigorifero è un circuito chiuso, il refrigerante all'interno non si consuma mai. la maggior parte dei frigoriferi viene sostituita per guasti alle porte o per motivi estetici.

è buona norma, come già detto, non inserire pietanze calde, chiudere la porta appena possibile (non per il consumo della lampadina ), effettuare lo sbrinamento con periodicità e non chiudere i passaggi d'aria (se da incasso) o lo spazio posteriore (se esterno) per favorire l'effetto termosifone.

la pulizia della serpentina sicuramente non fa male.

ciao tennison

• the manager
    0
    Mercoledì 28 Novembre 2007, alle ore 09:58
    Indipendentemente dai fattori tecnici/climatici ormai con i prezzi che girano, fai sicuramente prima, ed e' sicuramente piu' economico cabiare direttamente il frigo che chiamare un tecnico.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI