• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-03-09 18:14:25

Dubbio su collegamento imhoff


Anonymous
login
07 Marzo 2008 ore 10:17 5
Salve a tutti!
Nella mia nuova casa è stata installata una fossa Imhoff, ma mio marito ha dei dubbi a riguardo di come ne sono stati collegati i tubi.
Se prendiamo come riferimento >questo disegno<, sperando di semplificare la spiegazione, nella nostra fossa il tubo di entrata non arriva al comparto di sedimentazione ma termina prima, senza curva, facendo ricadere "tutto" direttamente sul fondo della vasca.
Funziona comunque o bisogna modifcare come nel disegno?
Grazie infinite.

EDIT:
Chiedo qui perché il nostro idraulico ci ha risposto che non è un lavoro di sua competenza. Boh...
Potrei chiedere in comune? Ufficio tecnico?
  • marco.
    Marco. Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Marzo 2008, alle ore 22:41
    L'ultimo posto dove andare ad informarti è l'ufficio tecnico comunale.......rischi di creare un problema all'abitabilità

    ti consiglio di vedere la marca della imhoff e scaricare la scheda tecnica e per essere più tranquilli magari parlare con l'ufficio tecnico della ditta costruttrice, su internet trovi tutto

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Sabato 8 Marzo 2008, alle ore 15:57
    1) ma scusa nella tua Ihmoff c'è, come nel disegno, la vasca di sedimentazione?

    2) E dici che il tubo, anzichè versare nella vasca di sedimentazione versa PRIMA? Non puoi allungare il tubo?

    3) ciao.

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Marzo 2008, alle ore 09:59
    Strano perché i collegamenti in genere sono già fatti.
    ad ogni modo come dice claudik basta prolungarlo.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Marzo 2008, alle ore 10:53
    Noi abbiamo la vasca come quella in disegno, ma i tubi collegati al contrario, cioè entra nel vano esterno ed esce dalla vasca di sedimentazione, ma c'è da dire che a noi hanno fatto mettere pochi giorni fà prima dell'imhoff una condensa grassi da 6 metri cubi che fa da sedimentazione e inserire una soffiante dentro l'imhoff per rispettare i parametri di scarico della legge regionale del 30/7/99.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Marzo 2008, alle ore 18:14
    Grazie per aver risposto, la fossa in oggetto e' del tipo ad anelli in cemento vibrocompresso componibile quindi non c'e' un produttore a cui chiedere, per logica secondo me andrebbe prolungato il tubo di ingresso,ma non avendo esperienza nel settore e non conoscendone i principidi funzionamento vorrei avere consiglio da qualche esperto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI