• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-02-16 09:21:57

Dubbio rasatura o fibrogesso


Ristrutturocasa
login
30 Gennaio 2013 ore 19:55 2
Devo ristrutturare casa,
è stato previsto per le pareti interne la raschiatura di vecchie pitture, la picchettatura e la rasatura a gesso.
Al posto di questo procedimento mi è stata adesso prospettata la possibilità di appllicare direttamente sulle pareti delle lastre di fibrogesso.
Sarebbe una soluzione valida? e quale sarebbe la migliore?
  • keliff
    Keliff Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Febbraio 2013, alle ore 20:29
    Devo ristrutturare casa,
    è stato previsto per le pareti interne la raschiatura di vecchie pitture
    chiama qualquno che ti possa eseguire una sabbiatura delle pareti
    , la picchettatura e la rasatura a gesso.

    la picchiettatura? cos'è una novità? il gesso lascialo perdere; se mai dovessi avere problemi di umidità le pitture creperebbero subito. Le strade sono 2 una più economica meno traspirante e non naturale che consiste nell'applicare una prima mano di rasante cementizio su rete porta intonaco e poi rifinire con una o due mani di rasante a base cementizia.
    La seconda più dispendiosa economicamente, ma naturale e completamente traspirante è a base di calce .
    Tutte e due sono molto valide dipende dal portafoglio ma sopprattutto da un bravo applicatore.

    Al posto di questo procedimento mi è stata adesso prospettata la possibilità di appllicare direttamente sulle pareti delle lastre di fibrogesso.
    Sarebbe una soluzione valida? e quale sarebbe la migliore?
    Per quale motivo? non ne vedo la necessità...una spesa inutile.
    ciao

  • albano71
    Albano71 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Febbraio 2013, alle ore 09:21
    È difficile risponderti così bisognerebbe vedere il lavoro.
    Mandami delle foto al mio blog
    www.talkwork.altervista.org
    magari riesco a giudicare e consigliarti.
    In qualsiasi caso valuta bene perché in qualsiasi caso non puoi incollare le lastre in cartongesso sopra la pittura in distacco e quindi un minimo di preparazione dei muri lo devi fare.
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI