• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-04-23 14:03:57

Dubbi lavori in economia

Boysrc
login
22 Aprile 2010 ore 15:09 1
Salve a tutti, ho letto molti dei vostri post, ma non sono riuscito a trovare una risposta alla mia domanda, io, dovrei eseguire dei lavori di ristrutturazione straordinaria nella mia futura casa, tipo spostamento di una parete, demolizione di un tramezzo e ripiastrellamento totale e impianti acqua-luce nuovi.
Io, personalmente vorrei eseguire i lavori in economia, perche mio fratello e un muratore piastrellista, e io me la cavo molto bene con gli impianti elettrici e idrici, ma recandomi da un architetto per farmi fare i documenti necessari da presentare al comune, mi dice che con la nuova legge è vero che non bisogna più fare la dia, ma i lavori deve farli lo stesso una ditta specializzata.
Sicenramente da quello che leggo in giro credo che non sia cosi, mi potete dare qualche conferma? ci deve essere uin responsabile dei lavori e della sicurezza?
e poi scusate se approfitto, esendo mia suocera proprietaria dei locali, posso io richiedere la detrazione del 36% come futuro abitante del locale?
Vi ringrazio in anticipo e vi chiedo scusa del tempo che vi ho fatto perdere a leggermi.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI