menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-07-20 08:01:10

Dove metto lo split?!?


Alepav
login
27 Maggio 2009 ore 20:28 5
Ciao a tutti!
solito problema...che hanno in molti!

vi mostro la piantina dell'appartamento e le due soluzioni che abbiamo in mente x lo split del clima.

http://img4.imageshack.us/img4/2323/climan.th.jpg

la macchina esterna andrà nel terrazzo, dobbiamo solo decidere dove mettere quella interna. alcuni vincoli che abbiamo ci impediscono altre posizioni, quindi vi prego di nn consigliarmi posizioni diverse da quella verde e qualla blu...purtroppo alla fine dei conti dobbiamo metterla in uno dei due posti! si tratta solo di capire QUALE dei 2!

l'idea è di raffrescareil soggiorno e, se prorpio simuore dicaldo, un po' la camera di notte, dove però abbiamo anche le pale a soffitto, che creno un po' d'aria, visto che il clima in camera proprio nn ci piace!

allego anche una vista dell'ingresso, dove si vede la libreria, che non dovrebbe bloccare troppo il flusso, credo, no?

http://img21.imageshack.us/img21/83/ingressoq.th.jpg

date le dimensioni dell'ingresso, credete che sia sensato posizionarlo lì, oppure creerei un clima artico e magari non arriva niente in soggiorno?

sono troppo indeciso...

grazie degli eventuali consigli!

ciao,
ale
  • lavoriel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Maggio 2009, alle ore 07:03
    Suggerisco la posizione ingresso-frecciablu, indipendentemente se hai preso un condizionatore con una capacità tale da coprire tutta la superficie dell'appartamento o meno. La posizione centrale è piu' indicata per una migliore distribuzione, concentrare tutto in una sala rischi di avere delle differenze di temperature troppo alte nelle altre stanze. La cosa importante è creare un buon microclima in tutta la casa.

  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Maggio 2009, alle ore 07:48
    Consiglio la posizione verde in sala, anche se non ne trarrai beneficio in camera.
    Mio suocero ha il clima posizionato in ingresso come in posizione blu, tra l'altro un modello con alette girevoli per farlo andare a seconda da un lato o dall'altro o diritto (da un lato c'è la cucina, dall'altro la sala e diritto il corridoio di accesso alla camera da letto). Beh, quando è in funzione in ingresso sembra di essere al polo, in cucina o in sala a seconda si sta decentemente, in camera non arriva. Se si alza la temperatura per non passare col cappotto in ingresso, non arriva aria in nessun locale.
    Se non vuoi vederlo in camera, piuttosto mettilo nel disimpegno davanti al bagno rivolto vero la camera, ma anche in questo modo in sala non arriverà, per cui ne dovrai mettere due.

  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Giovedì 28 Maggio 2009, alle ore 12:02
    Se le vostre abitudini e la vostra percezione di caldo richiedono maggior raffrescamento nella sala posizionate il condizionatore nella zona verde anche se la posizione sopra al divano non mi piace perché il flusso freddo vi investirà inevitabilmente.

    diversamente se volete godere di un minimo di raffrescamento nella camera da letto a scapito dei consumi la scelta ricade per forza di cosa sulla zona blu.

    purtroppo con un mono si può ottenere solo un compromesso

  • alepav
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Maggio 2009, alle ore 18:52
    Intanto grazie a tutti!
    poi aggiungo che in effetti servirebbe più per il soggiorno... l'idea di metterla in ingresso era in effetti, non tanto x raffrescare la camera, quanto per non avere l'aria in schiena sul divano. a tal proposito, mi piacerebbe sapere qual è il limite di distanza a cui si riceve aria sul collo...tenendo presente che cmq sarei seduto abbastanza vicino al muro e con le alette alzate al max non penso di avere il getto sul collo, o sbaglio?
    inoltre lo terrei proprio al minimo, magari solo con deumidificatore e qs lo dico x esperienza dall'ufficio, dove lo metto spesso al minimo. solo che in ufficio cell'ho sulla prete di fronte e un po' più alto...

    vorrei proprio capire se stando sul divano avrei problemi...


    ciao e grazie,
    ale

  • alepav
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Luglio 2009, alle ore 08:01
    Ciao a tutti,
    volevo aggiornarvi che l'ho messo nel soggiorno, in posizione VERDE!
    un 12.000 btu... devo dire che son proprio soddisfatto... messo al minimo della ventola, con funzione clima 26° in soggiorno si sta benissimo ed arriva anche un opchino in camera, ma tanto nn ne ho bisogno, di notte lo spengo e tengo le pale a soffitto che preferisco.
    cmq credo che in caso di necessità (=caldo pazzesco...) se metto un po' meno gradi o la ventola più forte, arrivi bene anche in canera.
    inoltre ho messo un modello con alette orientabili da telecomando non solo su/giù, ma anche dx/sx, il che è molto comodo ad es and mangiamo lo spariamo verso la porta finestra, mentre se siamo sul divano lo puntiamo nell'angolo del tavolo, evitando che ci "rimbalzi" in faccia!
    son proprio contento xk tutti quelli che erano venuti a farmi preventivi di installazione erano pessimisti... a dir poco... sembrava che nn ci fossero soluzioni buone, ognuno vedeva un lato negativo di ogni installazione!
    alla fine ho fatto come volevo io e ora dovrei richiamarli tutti x fargli vedere che bene si sta!

    ciao,
    ale

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI