• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-05-26 21:47:28

Domanda sul funzionamento dei pannelli solari


Valeg79
login
26 Maggio 2008 ore 11:21 2
Allora premetto che non è il mio caso perché stiamo per istallare pannelli solari a svuotamento ma....scusate l'estrema ignoranza ma in quelli non a svuotamento dove deve essere messo antigelo, l'antigelo dove si mette? Voglio dire non viene a contatto con l'acqua giusto?
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Maggio 2008, alle ore 17:27
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

  • misterq
    Misterq Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Maggio 2008, alle ore 21:47
    Da quanto so io in tutti i pannelli solari moderni non circola più l'acqua all'interno del pannello ma un liquido diatermico che quindi non dovrebbe presentare problemi di congelamento.
    La scelta del non far passare l'acqua direttamente nel pannello è stata portata dal fatto che nei vecchi sistemi si verificavano problemi nei tubi di trasporto dell'acqua, sopratutto nelle giunzioni, a causa dell'elevatissime temperature che si possono sviluppare con la piena insolazione.
    In ogni caso il liquido presente nel pannello funge esclusivamente da vettore di calore e non è mai la stessa acqua che arriva ai rubinetti o alla caldaia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 08 Maggio 2024 ore 13:02 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
346.723 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI