• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-12-03 15:19:28

Domanda facile facile


Lupi4040
login
02 Dicembre 2006 ore 22:14 2
Il tubo del gas che da fuori arriva in cucina fino alla caldaia,per essere a norma deve essere murato o esterno????????????????????
ciauzzzz
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Dicembre 2006, alle ore 12:58
    Esterno se fatto a giunte, interrato se pezzo unico in rame.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Dicembre 2006, alle ore 15:19
    Lo puoi fare esterno o in muratura ,normalmente e ultimamente la tendenza è quella di farli esterni,piu pratici piu sicuri piu veloci per eventuale sostituzione.
    Dove possibile viene eseguito un foro di passaggio int. est. con passante in plastica in zona nascosta dall'arredo della cucina poi fai camminare le tubazioni sotto i mobili ,monterai una chiusura gas normalmente sotto il lavello avendo cura che essa si chiuda in senz gravitazionale,per i piu pignoli rubinetto con sicurezza bambini,come le bottiglie premere prima di aprire.
    Tutta l'opera deve essere eseguita con materieli omologati per gas e idonei allo scopo,naturalmente provata collaudata e certificata.
    Quasi dimenticavo,le tubazioni interne sotto traccia devo essere messe a non poi di 20cm dagli angoli e murate a cemento senza alcuna protezione,sulla 46/90 c'è scritto cosi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 07:53 5
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 06 Maggio 2024 ore 22:44 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
346.713 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI