• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-06-06 17:50:30

Documenti dovuti da impresa per casa nuova

Anonymous
login
06 Giugno 2008 ore 09:58 2
Ciao a tutti, ormai da due mesi ho conluso il rogito per un appartamento in una palazzina di nuova costruzione a mio avviso ci sono ancora molti punti in sospeso con l'impresa costruttrice!

Quali sono i documenti e i certificati che mi sono docuvi nel caso di acquisto?
Intendo: quali certificati mi deve rilasciare l'ìimpresa!! Personalmente mi viene immente: certificato di conformità dell'impianto elettrico, dell'impianto idro-sanitario (esiste tale certificato?), certificato di collaudo della caldaia, informazioni riguardo l'amministratore (si tratta di una palazzinetta di 6 appartamenti)... e cos'altro?? Riguardo l'allaccio idrico/fognario/elettrico il passo carraio..... cosa mi è dovuto e in quali tempi posso esigere tali documenti??

Ciao
Andrea
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Giugno 2008, alle ore 17:45
    Ciao, a quando risale il titolo edilizio? potrebbe anche esserci la polizza decennale, nell'elenco dei documenti...

• anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Giugno 2008, alle ore 17:50
    Cosa si intende per titolo edilizio? La casa è stata costruita dal 2005 al 2008 e rogitata 2 mesi fa!! ...per quanto ne so io dovrebbe essere garantita 10anni dall'impresa... però effettivamente non sapevo dovesse esserci la stipula di una polizza??

Ciao
    Andrea

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 18 Ottobre 2025 ore 20:01 1
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
348.572 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI