• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2005-11-17 16:30:15

Documentazione per detrazione irpef per caldaia

Sigalio
login
16 Novembre 2005 ore 16:47 1
DEVO SOSTITUIRE LA CALDAIA A GAS PERCHE' VECCHIA E VOREEI FARE LA RICHIESTA PER LA DETRAZIONE DELL'IRPEF . SO CHE DEVO AVERE LA FATTURA DEI LAVORI E LA STESSA LA DEVO PAGARE CON BONIFICO BANCARIO , DEVO COPILARE LA DOMANDA CON IL MODULO PREVISTO , E QUALE ALTRA DOCUMENTAZIONE MI SERVE ? l'asl e il comune devo avvisarlo ?
  • dendro
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Novembre 2005, alle ore 16:30
    Http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/res ... o_2005.pdf

Link alla guida dell'Agenzia delle Entrate: c'è tutto.
    In sintesi: prima di spendere un ?, invio del modulo all Agenzia delle Entrate; comunicazione di inizio lavori al Comune (non obbligatoria); no comunicazione ASL; pagamento con bonifico per ristrutturazioni.
    IVA al 10% per la parte di attività dell'idraulico e per la parte del costo della caldaia pari allo stesso importo il resto del costo della caldaia va al 20%.

Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, devo farmi fare il preventivo per la cucina, in ottica di costruire casa, per capire se come ho pensato la disposizione degli spazi e delle finestre può andar bene.
luca36 29 Gennaio 2026 ore 15:30 4
Img luca36
Ciao, che differenza di costo in fase di costruzione casa ci sarebbe tra i due? Leggendo su web sembrerebbe che per una metratura di 110m2 a pavimento verrebbe sui 10000 mentre...
luca36 27 Gennaio 2026 ore 22:31 1
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 27 Gennaio 2026 ore 10:27 4
Img marco velletrani
Ho un box al secondo livello interrato. C'è un piccolo foro sulla parete dal quale entra un piccolo rigagnolo di acqua piovana ma continua. Si formano piccoli allagamenti.
marco velletrani 27 Gennaio 2026 ore 09:37 2
Img france25
Ciao a tutti/e.Ho acquistato uno scaldabagno elettrico AristonAndris Elite Wifi (Dimensioni: 44,6l x 44,6H cm. Peso: 11,2 Kg).Devo installarlo all'esterno e mi serve quindi una...
france25 26 Gennaio 2026 ore 11:29 1
348.820 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI