• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-03-02 17:57:37

Documentazione necessaria per ristrutturazione


Anonymous
login
28 Febbraio 2006 ore 18:18 4
Ciao a tutti,

scrivo perché sto per iniziare la ristrutturazione di un appartamento e vorrei usufruire della detrazione del 41%. Ho già scaricato il modulo e credo anche di aver capito le questioni legate ai tempi ed ai bonifici. Ciò che ancora non mi è chiaro è se devo obbligatoriamente richiedere e quindi presentare la DIA e la comunicazione all'ASL. I lavori riguarderanno pavimenti, tubature ed impianto elettrico della cucina e del bagno. Vorrei inoltre spostare di circa un metro una porta lungo un muro interno non portante.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Grazie mille,
Labbo
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Febbraio 2006, alle ore 18:24
    Puoi fare anche tutto senza ma meglio che la chiedi un si sa mai ,le modifiche interne le puoi realizzare senza licenza edilizia,per l'aspetto amministrativo non so come funzioni non posso aiutarti

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Febbraio 2006, alle ore 18:31
    Grazie. I "problemi" nel chiederla sono che mi devo rivolgere ad un geometra (e quindi il costo), e in secondo luogo che, da quanto mi risulta, i tempi diventano biblici (mi hanno parlato di un paio di mesi prima di poter iniziare... :( poi i lavori). Risulta anche a te?

    L

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Marzo 2006, alle ore 10:46
    Ciao,
    devi far fare la Dia e aggiornare poi le planimetrie in catasto.
    Da quando il tecnico consegna la Dia devono passare almeno 30 giorni.
    Altro tempo, inoltre si perde per aspettare il Documento Unico di Regolarità Contributiva; tra una cosa e l'altra diciamo un mese e mezzo da quando è pronta la Dia.
    Saluti.
    Marco.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Marzo 2006, alle ore 17:57
    Ok, se proprio mi tocca...
    Grazie per le info.

    Ciao,
    Labbo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 04 Maggio 2024 ore 15:14 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI